Italiani in Ucraina

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Vivo e lavoro in Ucraina da un po di tempo, anni, sempre lieto di conoscere nuove persone Italiane espatriate qui o di dare info ed aiuti per trasferirsi. Vivo vicino a Lviv, posto molto bello rilassante ed a bassa tassazione  :cool:

Ciao Masa74,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Leggo che vivi in Ucraina da molti anni e mi piacerebbe approfondire la questione dei pro e contro legati alla vita in questo paese.
Tranquillità e bassa tassazione mi sembrano dei buoni vantaggi, sui "contro" invece cosa ci puoi dire?

Cordialmente,

Francesca

L'Ucraino chiacchiera, mai dare per certo quello che ti raccontano che poi a fatti...le strade, fuori dai centri non sono propriamente lisce, fare attenzione e leggere tutto, banche, posta, corrieri...Molte cose sono sulla parola, ma essendo "chiacchieroni" che parola ascoltiamo? Girare in auto e aspettarsi un kamikaze che ti pulisce il vetro con il suo paraurti e un'attimo. I bus, entra con guanti da chirurgo e disinfettante alla mano...sporchi, idem i treni tranne quelli nuovi che girano da un mese circa, finche son nuovi, tra un'anno vedremo. Lo straniero e pollo da spennare quindi attenzione al gonfiaggio tariffe in tutto ma questo lo facciamo anche a Venezia con i turisti, poi...ora non mi viene altro ma pensandoci arriva. Vi aggiorno

Chiaro, grazie! Se ti viene in mente altro aggiungi pure.

Curiosità: come si pongono i cittadini Ucraini nei contronti degli stranieri? Sono ben disposti, è facile ambientarsi e fare nuove conoscenze?

Per me e stato facile ambientarmi poi...ognuno ha i suoi modi e carattere, probabilmente per alcuni e facile e per altri meno. Come si comportano con gli stranieri...beh, bisogna fare attenzione, per loro siamo ricchi, quindi amiconi ma attenzione...sempre, ma questo vale in ogni parte del mondo anche meno disagiate  :idontagree:

Ok, ma attenzione a non fare di tutta un'erba un fascio... molto spesso sono i nostri connazionali che hanno arie di grandezza...

ah sicuramente si, qui di Italiani da arie e pieno pero ho notato che in Ucraina chi ha fatto 2 soldi...oi, difficili supoerarli in fatto di manie di grandezza

Non sono al corrente della discussione in corso. Mi sono appena iscritto e attendo contatti.
Valter  ;)

Ciao Masa tra qualche mese mi trasferirò a Cerkasy e vorrei sapere se per aprire un conto corrente è sufficiente il certificato di matrimonio contratto in Italia con una donna ucraina o se necessita avere la residenza a Cerkasy.
Buona serata.
Valter   :top: