Gestire la nostalgia nel Burkina Faso

Buongiorno a tutti,

Vivere da espatriato nel Burkina Faso è un'esperienza di vita importante.

Distanti da famiglia ed amici è normale che a volte faccia capolino la nostalgia di casa e per quello che ci si è lasciati alle spalle.

Come la gestite e cosa vi aiuta a stare meglio quando provate questo stato d'animo?

Esistono dei posti nel Burkina Faso dove vi piace andare per superare la malinconia?

Secondo il vostro vissuto, che consigli potete dare per aiutarci a combattere la nostalgia?

Grazie in anticipo,

Francesca

La nostalgia fa parte di me .. é entrata nel mio sangue e nel mio cuore da oltre 30 anni ... la nostalgia delle madri dai miei figli, la nostalgia delle mia montagne piemontesi, la nostalgia dei funghi fritti, la nostalgia dei miei figli lontani, la nostalgia degli amici con i quali ho conso per anni in bicicletta o sono andato in montagna ... la nostalgia di mio padre che é mancato da anni e a cui mi sento di dover chiedere ancora molte cose ...
Qui in Burkina ho due figlie ancor piccine mentre i miei figli più grandi sono sparsi nel mondo a fare anch'essi il mio lavoro di cooperante umanitario  ... impregnato di nostalgie
Posso dire che la nostalgia é la mia compagna che mi raggiunge soprattutto la sera, e la sera mi assilla ... non so se potrei vivere senza la nostalgia che spesso assume sembianze di cattiva signora che mi strugge e mi sfida ...ma a volte mi arriva soave e sinuosa e mi riempie di ricordi a speranze soavi... con lei vicina mi escono a volte dolci poesie  e spesso colpi di pugno allo stomaco e persino pungenti pugnalate ...
Son certo che se un giorno non avessi più nostragie, soffrirei di nostragia delle mie nostralgie ...

il mio consiglio é quello che dobbiamo imparare a vivere con la nostalgia anche perché lei é molto più sopportabile che la struggente "delusione"