Quarteira

Salve, vorrei sapere qualcosa su Quarteira, qualcuno di voi vive la'?

contatta Beppe Levato .Ciao

Ok grazie

Buongiorno.
Conosco bene Quarteira perché ho lavorato lá durante sei anni. Personalmente non mi piace, ma per lavorare va bene. In estate c'é confusione e le spiagge sono affollate. Inoltre, in estate é sempre um problema trovare un posteggio nella zona vicino al mare.
Dipende da cosa vi interessa di piú. Io abito in Algarve dal 1998 e, per vivere, é un posto molto bello perché é tranquillo e ha un buon clima (anche se negli ultimi anni é cambiato).
Se venite qui per lavorare, vi consiglio una localitá piuttosto grande per avere piú possibilitá di trovare un impiego (anche se non é sempre facile). Se volete avviare un'attivitá in proprio, credo che qualunque zona potrebbe andare bene, soprattutto se quando si tratta di un lavoro nel campo turistico. Se vi interessano le spiagge, per me le migliori sono quelle enormi che si trovano nell'Algarve orientale. Anche in piena estate, in queste zone si trova posteggio vicino alla spiaggia e l'acqua é fantastica per chi ama nuotare. Inoltre, in queste spiagge é molto raro trovare onde, per cui, per chi adora il mare, é il posto ideale. Ovviamente, queste zone sono tranquille e non esiste molta vita notturna, anche se ci sono centinaia di bar e ristorante dappertutto.
Se volete ulteriori informazioni, saró lieta di aiutarvi.

Noi siamo in pensione e dovremmo trasferirci a breve, non sappiamo esattamente dove, comunque sul mare una località vivibile e non lontanissima dall'aereoporto di Faro. La cosa più importante è quella di trovare una casa in affitto (costo massimo € 400 mensili) noi saremo in Algarve dal 13 settembre per una quindicina di giorni, se potessi aiutarci e consigliarci te ne saremmo grati, ti mando cell. E mail al tuo id utente, grazie.            Bruna

Cara Bruna, leggo adesso il tuo post e quello appena precedente di lecis che ho trovato oggettivamente ben impostato. Condivido il suo pensiero circa le realtà dell'Algarve ed, in particolare, riferitamente all'oculatezza con cui chi vi ci trasferisce, deve porre in fase di scelta. Io risiedo ormai da gennaio ad Olhao (che tu senz'altro conoscerai, almeno sulla carta...). E' una località a 8 km. da Faro e presenta tutte le caratteristiche di una cittadina di provincia, con la sua vita operativa, specie quella commerciale, sempre presente in tutte le stagioni dell'anno. Ultima, si può dire, fra le località dell'Algarve, ad avere intrapreso lo sviluppo anche dell'attività turistica. Presente un po' tutto l'anno ma che, fatto salvo per il mese di agosto, il turismo non va ad alterare la tranquilla, seppur intensa vita dei suoi Cittadini. Un così alto numero di locali, bar e ristoranti, non l'ho riscontrato in nessuna delle località da me visitate (forse Lagos può competere ma solo per la lunghezza...). Distribuiti sul piacevolissimo lungomare che costeggia per circa 2 km. la riva di una laguna sempre piena di vita con le sue imbarcazioni dei pescatori o di diporto che la percorrono in lungo e in largo per l'intera giornata, questi locali offrono sempre lo spunto per un piacevole aperitivo o una gustosa cena. In Olhao si trova il Mercato del pesce più importante di tutta la Regione e, il sabato, è meta anche di visite turistiche guidate che contribuiscono a colorare e a maggiormente vivacizzare, se possibile, la cittadina. Ora, non mi dilungo in questa "sponsorizzazione", davvero spontanea e sentita, della località da me prescelta per trascorrervi qualche anno, spero molti, della mia vita e, quindi ti saluto e ti invito, nel caso lo ritenessi di tua utilità, a contattarmi al fine di trascorrere qualchge ora in compagnia, nel limite dei tuoi programmi di vacanza. Un caro saluto e un abbraccio. Franco

mio marito e io veniamo a faro il 26 ottobre per tre settimane,
no siamo mai venuti in portogallo speriamo di trovare un piccolo appartamento per vivere il resto della nostra vita  speriamo molti.
il posto che descrivi  mi incanta ,pensi che con 300 &si possa trovare casa
ce un servizio di autobus che porta a faro 


grazie maria

anche noi vogliamo trasferirci in febbraio 2017  conosci un modo per trovare alloggio max 700 euro ad olhao    grazie Alessandro

Ti ringrazio per la risposta che ho letto solo oggi. Io e mio marito ci troviamo a Armacao de Pera dove abbiamo trovato un appartamentino vicino al mare e abbiamo iniziato le pratiche per il trasferimento. Partiamo per Roma il 27 e torneremo in gennaio come richiestoci dall'avvocato che ci cura le pratiche del trasferimento. In gennaio resteremo almeno per 3 mesi quindi potremmo venire ad Olhao ed incontrarci. Grazie ancora e saluti