Corsi di lingua francese gratuiti

Buongiorno,
mi sono trasferito a Lione da pochissimo e vengo da Roma.
Vorrei chiedere se qualcuno ha notizia di corsi di francese gratuiti. Ho bisogno delle nozioni basilari, perché la mia compagna è francese e con lei avrò modo di approfondirne la conoscenza.
Grazie per il vostro aiuto.

Ciao slytry,

ben arrivato su Expat.com!

So che la préfecture du Rhône ha messo in atto un programma per favorire gli stranieri nell'apprendimento del francese.
Hanno un numero verde gratuito per le informazioni: 0800 970 669
Se vai sul loro sito, per ogni zona di Lione (1-9) ti segnalano le istituzioni che forniscono corsi, non ti so dire se nello specifico siano forniti a titolo gratuito ma val bene darci un'occhiata in quanto può darsi che sia qualche associazioni che organizza lezioni gratis > www.rhone.gouv.fr (dalla colonna a sinistra della pagina clicca su L'apprentissage du français par les étrangers).

In bocca al lupo,

Francesca

Buongiorno,

Quando mi sono trasferita in Francia ho seguito dei corsi gratuti gestiti da volontari. Viene richiesto un contributo di 20 euro per le spese di gestione ma si possono seguire dei corsi tre volte a settimane. Dopo un piccolo test iniziale per stabilire il livello, si viene inseriti in una classe.

Io mi sono trovata benissimo, ho trovato delle persone fantastiche, te lo consiglio davvero.
Ecco la mail per maggiori informazioni : [moderato per la privacy]

Buona fortuna!
Aesna

Ciao anche io avrei bisogno di un corso di francese a nizza
Possibilmente  serale

PietroSilletta ha scritto :

corso di francese a nizza


Per maggiore visibilità, ti conviene postare il tuo messaggio sul Forum Nizza.

Ciao,

Francesca

@pereira8 salve posso sapere dove ha fatto il corso per la lingua francese, sono in cerca e non riesco trovare niente. Grazie in anticipo