Menu
Expat.com

breve presentazione

Ultima attività 31 Luglio 2015 di amanda mi

Nuova discussione

amanda mi

Salve a tutti, sono Amanda, da poco sono entrata a far parte di questo forum, motivo? Sono rientrata da pochi giorni da uno dei miei tanti viaggi (di piacere), meta Malesia e Singapore. Arrivata all'ultima tappa, Singapore, me ne sono innamorata, ma ho realizzato la cosa solo al ritorno in Italia. Poichè già da oltre un anno soffro di un po' di insofferenza nei confronti della mia vita attuale e dell'italia, sto pensando seriamente di cercare lavoro a Singapore e di vivere là. So che sarà arduo, mille difficoltà sia per iniziare un nuovo capitolo dall'altra parte del globo sia per chiudere i vecchi capitoli in italia. Sono una single non proprio ragazzina (nata negli anni 70), le mie esperienze di lavoro (15 anni) dopo la laurea in lingue e letterature (inglese e francese) sono state principalmente nel settore aeroporto e trasporti aerei, customer care, gestione fast food, reception. Ma sicuramente per avere un visto di lavoro per Singapore e lavorare là accetterei un'occupazione anche completamete diversa dalle esperienze precedenti. Sto raccogliendo informazioni e leggendo forum di persone che già hanno fatto questa scelta per farmi un'idea di come muovermi. Ringrazio chiunque voglia farmi partecipe delle proprie esperienze di vita a Singapore e darmi news riguardo lavoro, alloggi, modus vivendi e notizie varie. A presto...amanda

Francesca

Ciao Amanda,

ben arrivata a Singapore!

Fai bene a voler tentare e riscrivere un nuovo capitolo  smile.png

L'hai già letta l'esperienza di Tiziano espatriato a Singapore? La trovi seguendo questo link > www.expat-blog.com/it/intervista

Buona fortuna,

Francesca

amanda mi

Ciao cara, purtroppo non sono ancora arrivata a Singapore, per viverci intendo, ma ci sto lavorando. Grazie per il benvenuto e per il link da leggere... baci

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Singapore

Tutti gli articoli della guida Singapore