Mia permanenza qui

nato a ferrara il 18/1/1944 risiedo ad hammamet dal 11/9/2014 proeniente da moncalieri torino in cui ho abitato proveniente da milano dal 1951.diplomato ragioniere nel 1974 anno importante della mia vita perche' e' nata mia figlia e perche' avevo comperato la 128. mi sono diplomato nel 74 perche' amavo leggere e non studiare da ragazzo ero richiamato all'ordine da mio padre perche' invece di andare a letto leggevo, fantascienza urania, gialli mondadori, oss 117 ossia il james bond di quel periodo.anni dal 58 al 60. ho letto i libri di peter kolosimo che parlavano dei giganteschi disegni di animali sulle ande peruviane, di atlantide e di mu (un'atlantide del pacifico) di riviste tipo esp (percezioni extrasensoriali) poi ho studiato astrologia e per qualche anno ho fato oroscopi con buoni risultati (per chi non ci crede) ho letto di teosofia (blavatski, leadbeater).amo moltissimo la storia e la geografia che ritengo necessari per sapere del popolo che vai a trovare quando ti sposto da uno stato all'altro. credo nell'esistenza della vita dopo la vita e ho fatto diverse letture e conoscenze di questa realta' (sempre per quelli che non ci credono) in italia ho lasciato circa 420 libri degli argomenti sopra citati. per venire a quello che faccio adesso ad hammamet c'e' un circolo di pensionati italiani e ho conosciuto un po' di persone che non frequento molto perche' sono, da buon capricorno, un tipo solitario e vivo da buon solitario da circa 27 anni cioe' da qualche anno dopo la separazione da mia moglie. non sono molto pratico a parlare francese e dell'arabo non so nulla. il francese lo leggo giornalmente in quanto compro il quotidiano le temps e iil settimanale realites capisco il senso delle frasi e quello che non conosco mi sono portato un dizionario per tradurre le parole e mi sono anche comperato il libro in francese della storia della tunisia a conferma di cosa mi piace oltre alla carta geografica. oltre alla lettura amo ascoltare musica legge