Ciao hello nihao..

Ciao a tutti! ..da domani mi trasferirò a guangzhou per lavoro! Avrei bisogno di qualche consiglio per internet, casa, cellulare, vita notturna.. ahaha un po' tutto! Devo dire che sono un po' in alto mare, parlo zero cinese non conosco molto della cultura locale e sopratutto sarà la mia prima volta in Cina..
grazie a tutti, a presto!

Ah dimenticavo... mi chiamo Gianluca e sono di Torino/Milano ma mi piace definirmi un cittadino del mondo ;)

Ciao Gianluca,

ben arrivato su Expat.com!

Innanzitutto buon viaggio e auguri per la nuova avventura  :)

Di cosa ti occuperai?

Francesca

Grazie!
Lavoro nel settore degli accessori auto.. anche tu sei a guangzhou? Di cosa ti occupi?

No io non sono li, faccio parte del team di Expat.com!
Comunque se hai voglia di farci sapere come va una volta che ti sarai ambientato, sai dove trovarci  ;)

Aaah capito.. certo rimango a disposizione per qualsiasi informazione su guangzhou non appena inizio a capirne qualcosa :)
Ma non c'è nessuno di Expat.com che vive in Cina e magari a guangzhou?

Grazie per la disponibilità  ;)

I contatti li puoi trovare nella sezione dedicata al network degli Espatriati Italiani a Guangzhou.

A risentirci, fai buon viaggio!

Ciao Gianluca,
io ho vissuto a Guangzhou, la conosco benissimo.
E' una megalopoli deliziosa, ma con molte contraddizioni.
Parli almeno inglese?
Non conoscere il cinese, Cantonese a GZ, è uno svantaggio, quindi ti consiglio di frequentare un corso.
In quale zona devi lavorare?
Per darti indicazioni riguardo l'abitazione devo capire dove potrebbe essere più comoda per te.
Comunque scegli sempre vicino a stazioni della metro.
Se vuoi spendere meno vai a vedere in quartieri esterni, come Huadu o Panyu, dove potrai vivere con poco e in appartamenti di tutto rispetto.
Altra cosa, se non hai l'auto, vedi di trovare nelle vicinanze di un supermercato.
Forse conto di venire presto a GZ, quindi di persona potrei aiutarti meglio.
Vita notturna tanta, ma attraverso il blog è complicato da spiegare, anche per il fatto che non conosci la città.
Registrati alla polizia, fai un'assicurazione medica e acquista una sim cinese.
Per altre cose, contattami senza problemi.
Ciao e buona fortuna.

Ciao Gianluca! Come stai? Sei ancora a Guangzhou?