Ho intenzione di trasferirmi tra poco in Abidjan

siccome ho intenzione di trasferirmi in  Abidjan, Côte d'Ivoire (Costa d'Avorio) se tu vivi gia li volevo avere piu informazioni sulla vita reale nel paese se potete i aiutarmi ve ne sarei molto grato  io sono in pensione 2300 euro mensili ed ho 56 anni sono in buona salute sono un brava persona molto affidabile e buona di cuore sono molto allegro e ho un ottima cultura

attendo voste  comunicazioni

angelo

Ciao Angelo,

ben arrivato su Expat.com!

Sul sito trovi il blog di una famiglia italiana espatriata ad Abidjan, molto interessante. Leggerlo ti potrà aiutare a reperire informazioni utili, clicca questo link https://www.expat.com/it/elenco/africa/ … io/abidjan

Ti faccio i milgiori auguri per il trasferimento,

Francesca

ciao angelo io sono della costa ma vivo in europa da quando ho 14anni. Comunque con la tua pensione riesci a vivere benissimo perche fai conto che lo stipendio non supera i 300euro pero con gli ultimi avvenimenti socio politiche il costo della vita si è alzato di molto, con la tua pensione riusciresti a vivere... sarai pure une brava e buona persona non lo metto in dubbio pero stai molto attento la perche non tutti sono come te dato che sei bianco molti potrebbero avvicinarsi a te solo per i tuoi soldi quindi stai attento ci sono anche delle brave e buone persone. Preparati perche fa molto molto caldo in costa d'avorio. Spero di eserti stato utile.

bhe io son qua a Abidjan, ti posso dire che se sei in pensione, quindi stare in centro non ti interesse, ma probabilmente vuoi tranquillità e aria pulita, prenditi una casa un po' fuori, non dico in un villaggio ma magari Bassam, o Jaqueville o Assinie, o anche Bingerville non è male. Ti costerebbe moooolto meno, non avresti traffico, e potresti farti pure un bell'orto.
Evita anche l'affitto, comprala la casa, ma occhio alle fregature!
Con 2300€ potresti pagarti tutta la casa in 2 anni (comprata) con un mutuo rapido alla banca, avresti la nounou (colf) e magari anche un petit (aiutante maschio) che potrebbe farti tutti gli sbattimenti quotidiani: pagare bollette, andare a comprare cose, parlare con la gente prima di te per testare il terreno, uff...
E cerca di mangiare africano, perchè se vuoi tortellini, taleggio, e tagliatele fresche mi sa 2300 non ti bastano ;-)