import export Made in Italy in Costa d'Avorio

Buongiorno,
Sono un italiano residente a Dakar - Senegal dove ho una società di import export soprattutto di prodotti agroalimentari. Ho già lavorato ad Abidjan come gerente di una Società svizzera nel settore pellame (capra e montone) e vorrei ritornare in C.I. perchè considero questo Paese più dinamico del Senegal. La mia intenzione sarebbe quella di sviluppare l'import di prodotti agroalimentari  ( visto che ho contatti con importanti produttori) - arredo bagno e casa - materiali per l'edilizia e macchinari per l'edilizia e l'agricoltura (nuovi ed usati)
Qualcuno può darmi delle indicazioni in merito?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Ciao glauco2013,

Ti consiglio di consultare > Sito Ambasciata d'Italia ad Abidjan > Sezione Coperazione economica.
Trovi una scheda Paese davvero interessante redatta in collaborazioe con Farnesina con info relative a: oulook politico ed economico, competitività e business environemnt, accesso al credito ecc...

Saluti,

Francesca

Buonasera Francesca,
Conosco tutti i quartieri di Abidjan, forse la conosco meglio di Dakar e sicuramente più di qualsiasi altra città italiana.
Riguardi le info che può dare l'ambasciata italiana a Dakar credo che tutti gli italiani in Senegal siano concordi nel dire che l'ambasciata è il nulla nel deserto. Meglio chiedere al bottegaio del quartiere, ti risponderà sicuramente con più gentilezza e senza la boria di amministratuncoli  inviati lì per caso, che si sentono importanti, forti della loro ignoranza

Il sito che tu mi hai gentilmente indicato è per persone che l'Africa non la conoscono e il sito per quanto "sicurezza e salute" puoi essere utile ai turisti, non ad operatori commerciali. Questo è solo il mio pensiero, comunque grazie del consiglio