Import export Made in Italy in Costa d'Avorio

Buongiorno,
Sono un italiano residente a Dakar - Senegal dove ho una società di import export soprattutto di prodotti agroalimentari. Ho già lavorato ad Abidjan come gerente di una Società svizzera nel settore pellame (capra e montone) e vorrei ritornare in C.I. perchè considero questo Paese più dinamico del Senegal. La mia intenzione sarebbe quella di sviluppare l'import di prodotti agroalimentari  ( visto che ho contatti con importanti produttori) - arredo bagno e casa - materiali per l'edilizia e macchinari per l'edilizia e l'agricoltura (nuovi ed usati)
Qualcuno può darmi delle indicazioni in merito?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Ciao glauco2013,

Ti consiglio di consultare > Sito Ambasciata d'Italia ad Abidjan > Sezione Coperazione economica.
Trovi una scheda Paese davvero interessante redatta in collaborazioe con Farnesina con info relative a: oulook politico ed economico, competitività e business environemnt, accesso al credito ecc...

Saluti,

Francesca

Buonasera Francesca,
Conosco tutti i quartieri di Abidjan, forse la conosco meglio di Dakar e sicuramente più di qualsiasi altra città italiana.
Riguardi le info che può dare l'ambasciata italiana a Dakar credo che tutti gli italiani in Senegal siano concordi nel dire che l'ambasciata è il nulla nel deserto. Meglio chiedere al bottegaio del quartiere, ti risponderà sicuramente con più gentilezza e senza la boria di amministratuncoli  inviati lì per caso, che si sentono importanti, forti della loro ignoranza

Il sito che tu mi hai gentilmente indicato è per persone che l'Africa non la conoscono e il sito per quanto "sicurezza e salute" puoi essere utile ai turisti, non ad operatori commerciali. Questo è solo il mio pensiero, comunque grazie del consiglio

@glauco2013


Salve non so se quest'annuncio è sempre di attualità .

io vivo in Costa d'Avorio...sono imprenditore e cittadino della Costa d'Avorio ex-studente in Italia.Ora ho 63 anni. Cerco un socio che vorrebbe fare strada con me per rilanciare le mie attività imprenditoriale giù nello scopo di un guadagno molto interessante.


cordiali saluti.


Adolfo Watta


+225/ 07*

Moderato da Francesca 2 mesi fa
Motivo : *A garanzia della tua privacy, non inserire numero di telefono in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@wattusw Salve, credo che glauco non faccia più parte di questo forum.