Appartamento a Cardiff

Ciao a tutti! :)
sono nuova nel forum e non ho mai pubblicato una domanda...
Sono Manuela, attualmente abito a Novara per studi ma sono Svizzera, faccio la musicista e a settembre mi trasferirò a Cardiff per studio e sto cercando un appartamento o casa in affitto, ma non in condivisione...
qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
quello che più mi interessa è:

- zone migliori per vivere considerando che frequenterò il RWCMD
- con i mezzi pubblici ci si muove facilmente? sono cari?
- consigli in generale per quanto riguarda la scelta tra gas ed elettricità
- quali sono i prezzi medi per un appartamento (per esempio: camera, soggiorno, cucina e bagno)?
- che spese extra ci sono solitamente oltre al prezzo d'affitto?

Ringrazio già ora tutti voi per le risposte
A presto, e chi lo sa... magari ci si vede a Cardiff! ;)

Ciao Manuela,

ben arrivata sul forum!  :)

Se sei alla ricerca di un alloggio puoi inserire un annuncio nella sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari a Cardiff cosi il tuo messaggio avrà maggiore visibilità.

Auguri per il trasferimento,

Francesca

Grazie mille cqra Francesca,
ho spostato l'annuncio su Annunci Immobiliari Cardiff come da te consigliato! :) spero di ricevere qalche risposta! Mi sarebbe molto d'aiuto!

A presto,
Manuela

Salve a tutti,
anch'io sono nuovo in questo forum. La mia intenzione è di trasferirmi a Cardiff per migliorare il mio inglese andando a scuola quindi lavorare.
Mi sarebbero utili delle indicazioni su come muovermi per trovare casa e lavoro. Per esempio ho provato a cercare un'agenzia che trovasse sia casa che lavoro, ma non ho trovato nessuna agenzia. Ne conoscete qualcuna?

Grazie.

@ AngeloE > Ciao! Per il lavoro potresti iniziare la ricerca su Reed.co.uk, Office angels.co.uk  e Monster.com

In bocca al lupo,

Francesca