Matrimonio interculturale in Galles

Buongiorno a tutti,

Cosa si prova a vivere una storia d'amore multiculturale?

Che procedura burocratica va seguita quando una persona straniera ed un cittadino locale si vogliono sposare in Galles?

Come sono considerate le coppie miste in Galles? Ci sono pregiudizi?

Quali sono le difficoltà e gli ostacoli da superare quando si vive una relazione con un partner straniero?

Quali sono invece i lati positivi?

Raccontateci la vostra esperienza o condividete opinioni!

Grazie in anticipo,

Francesca

Ciao a tutti!
Io mi sono trasferita nel 2013 qui in Galles per amore e Ci siamo sposati nel 2017.
La procedural per sposarvi è molto semplice: si fa un colloquio separati, ti chiedo o passaorto e altre info come nomi dei genitori e Dove vivevi in Italia, si fanno le pubblicazioni e il giorno del matrimonio (civil) l'addetto a sposarvi ti fa un altro colloquio Di 10 minuti. Tutto molto semplice, è piu complicato trascrivere il matrimonio in Italia! Per farlo devi andare Al conoslato Di Cardiff e portare la licenza Di matrimonio originale Che dovra essere tradotta Ed inviata in Italia.
Per il resto non credo Ci siano problemi, soprattutto nelle cittadina.
La famiglia Di mio marito mi ha accolto a braccia aperte. I Galles in genere sono un po' piu aperti degli inglesi, anche se nei paesi piu piccoli ogni tanto un po Di diffidenza e scontrosita l ho percepita.
A parte un amico Di mio marito, Che non frequesta piu, Che ha avuto da ridire in una discussione legata a brexit, non abbiamo avuto molti problemi. Le solute battutine tipo'moglie italiana, chissa come cucina bene, devi rigare dritto Che sono esplosivo gli italiani, attento Che se la fai soffrire poi arriva la mafia.. 'nulla di piu'. I riferimenti a mafia pizza e pasta dopo un po'stufano, ma ho imparato a rispondere a tono citando il Loro the', la Regina e la Loro propensione alle code, per fare capire che I cliché esistono dapperttutto ma non sono sempre veri. Ogni tanto aiuta. In bocca Al lupo!

Ciao La Vero/Ronnie,

Un piacere risentirti e grazie mille per la testimonianza!

Ti mando un saluto  :cheers:

Buon anno!