Menu
Expat.com

Richiesta info su zona Mid Wales

Ultima attività 20 Agosto 2017 di La Vero/Ronnie

Nuova discussione

r3dbar0n

Salve a tutti !

Dopo innumerevoli tentativi, un infinito numero di colloqui, sono riuscito nel mio intento di poter lavorare in UK ! A fine ottobre mi trasferisco in Galles, nello specifico a Newtown, piccolo paesino in una zona abbastanza isolata, a una/due ore dalle prime vere città. Sinceramente prima della visita pensavo peggio ed invece non sembra malissimo. Qualcuno conosce, per esperienza diretta o indiretta questa zona, piu in generale la contea di Powys ? Il giorno del colloquio sono stato fortunato ed ho trovato bel tempo e temperatura piacevole ma so che è un'eccezione e sono pronto psicologicamente al tempo inclemente. Non ho intenzione di portare su la mia auto, e neanche di acquistare, almeno non subito, un auto usata sul posto, ma muovermi in bicicletta ed eventualmente treno: è fattibile ? Sapete se le condizioni climatiche lo consentono ?

Passando alle questioni più veniali, economiche: come è il costo della vita ? Anche se solo ufficiosamente mi è stato indicato uno stipendio di circa 27800 sterline lorde annuali; ho già fatto i miei conti ma chiedo per un secondo parere: considerando che sono single, cosa ne pensate comunque di un offerta del genere ? Siti come reed.co.uk/tax-calculator/ e listentotaxman.com/ sono attendibili ? Ottengo uno stipendio netto mensile di circa 1800 £ nette mensili: sono dati plausibili ? Per gli affitti ho guardato i classici gumtree e rightmove: i prezzi che ho visto vanno dalle 350 ai 475 £ pm, tuttavia il numero di offerte è estremamente limitato e nessuna offerta è furnished o part-furnished; questo mi preouccupa un po' visto che inizialmente volevo rimanere a Newtown per economicità, praticità e semplicità, ma questa idea sembra sfumare sad.png . Sapete, anche in generale, se una volta sul posto si trovano maggiori offerte che online ?
Oltre la council tax, che ho visto va dalle 800 a 1200£ per band A e C rispettivamente, che spese mi devo aspettare per luce, acqua e gas ? Che budget mi devo aspettare per la spesa al supermercato per un single in questa zona ?

Scusate per le mille domande ! Ho fatto numerose ricerche ma e nonostante (e forse anche a causa ?) sia ad un passo dalla grande svolta, i dubbi rimangono comunque, dubbi che, spero, qualcuno della comunità possa togliermi un po'...

Bye !

Simone aka Redbaron wink.png

Francesca

Ciao Simone,

Ben arrivato su Expat.com e complimenti per il nuovo lavoro!

Non ci hai detto di cosa ti occuperai...

Per quel che concerne la cifra dello stipendio, il lordo settimanale medio per la zona di Powys nel 2015 era di £414.80 pp quindi in linea con i tuoi calcoli.
Ho trovato il dato sulla pagina uswitch.com/place-to-live/powys.

Buona giornata  smile.png

Francesca

r3dbar0n

Ciao Francesca !

Grazie del sito, molto utile !
Hai ragione, non ho indicato di che lavoro si tratta ma rimedio subito wink.png mi occuperò di sviluppo software per importante azienda nel settore industriale.

Bye

Simone aka Redbaron

Dogo_999

Ciao, come ti trovi a Newport?

La Vero/Ronnie

Ciao, non vivo a Newport, ma a Cwmbran appena fuori Newport.
Newport stanno cercando di riportarla in vita da qualche anno con piani di urbanizzione per rivitalizAre il centro.
Non male,ma come tutti i posti, ci sono quartieri più o meno sicuri.
Potrei scrivere per pagine, quindi meglip cje mi fai qualche domanda piu specifica, cosi posso darti info nel dettaglio!