LAVORO IN CITTA'...

Ciao a tutti,
mi chiamo Massimiliano e a fine Settembre farò un "giro di perlustrazione" a Maastricht per capire se ci sono possibilità lavorative a Maastricht. E' da circa un anno che - vista la situazione poco simpatica qui nel Belpaese - stavo pensando di vedere come funziona una nazione teoricamente più organizzata della mia. Se ci fosse qualcuno disposto a darmi delle informazioni aggiuntive in merito e a farmi un quadro realistico sul mondo del lavoro (non credo alle favole, preferisco essere preparato) glie ne sarei molto grato.
Grazie! :)

Salve Massimiliano,

ben arrivato un Expat.com!  :)

Francesca

Ciao Francesca, grazie mille!
;)

Ciao Massimo
http://www.consamsterdam.esteri.it/Cons … cittadini/
Che tipo di lavoro cercheresti? in che settore?
Parli inglese ?
L'Olanda non e'facile, anche qui la crisi si fa sentire in maniera pesante. Se decidi di " emigrare "preparati bene porta con te soldi sufficienti, documenti tiitoli di studio e curricula in inglese.

buona fortuna

elioV

Ciao Elio e grazie per i consigli.
Diciamo che da un anno mi sono "sprofessionalizzato"; dopo 7 anni vissuti nel settore immobiliare con tante soddisfazioni e pochi introiti ho cominciato a fare tutti i lavori che mi capitavano: magazziniere, vendemmiatore, aiuto elettricista e un ritorno al settore commercio (dove ho avuto esperienze pregresse in vari settori merceologici). Da un po' pensavo di fare un'esperienza estera e adesso ne ho la possibilità e sono spinto anche dal fatto che la mia ragazza passerà un anno a Maastricht per frequentare un master universitario. Il mio livello di inglese è poco più che scolastico.
Sto già cercando annunci sul web ma credo che per lavori più "basilari", ottimi per iniziare, sia il caso di bazzicare dal vivo certi posti.
Comunque qualsiasi dritta lavorativa è ben accetta!
Saluti. Massimiliano