Le due facce dell'Australia

Buongiorno a tutti,

quando si visita un paese straniero per turismo, tutto sembra meraviglioso.

Trasferirsi all'estero per viverci è diverso. Per quanto sia un'esperienza che arricchisce, il percorso di un espatrio comporta difficoltà.

E' importante considerare le due facce della vita in Australia.

Tu, espatriato in Australia, come descriveresti i diversi aspetti della tua esperienza?

Grazie in anticipo per la gradita testimonianza,

Francesca

Io penso che bisogna sfatare questo mito che l australia sia fantastica
il sistema e corrotto e si vive come ai tempi del fascismo
gli italiani sono solo schiavi che vanno a fare lavori umili perche non danno accesso a nient altro
sconsiglio di andarci a vivere , mrglio fare solo una vacanza

Salve romina36,

fai delle asserzioni forti, ti va di argomentarle un poco di più?

Grazie,

Francesca

Ciao forse la ragazza che ha commentato prima di me é stata un pó dura ma le favole non fanno bene a chi sta per intraprendere una nuova sfida. Qui le cose stanno cambiando. É molto difficile. La vita é cara e le opportunità quelle serie poche. Certo non é impossibile ma certo non é l'Australia di 2/3 anni fa. Gli stipendi calano anche qui. Molto lavoro in nero o comunque con retribuzioni che un australiano mai accetterebbe. Informatevi ed evitate blog e informazioni che potete trovare se scritte piú di due anni fa. Inoltre diffidate da chi vi dice che é tutto perfetto. Ciaooooo

Concordo con Sissy, le cose sono cambiate e stanno cambiando.
Se non si ha un lavoro qualificato e' difficile trovare lavoro e avere uno stipendio adeguato alle condizioni di vita.
Anche io non mi sento di consigliare questa nazione al momento.
Cristina