Intervista ad Andrea a Sohar

Salve a tutti!

Se siete alla ricerca di informazioni su come si viva in Oman, vi invito a leggere la testimonianza di Andrea alias alanuzz.
Originario di Milano, sposato e padre di due bambini, Andrea lavora per una multinazionale Francese e vive assieme alla sua famiglia a Sohar.
Ecco un estratto dell'intervista che mi ha gentilmente concesso:

La gente locale come si pone negli confronti degli espatriati? È facile integrarsi?

La gente locale ha un approccio splendido nel quotidiano con gli espatriati. Per educazione e per religione gli Omaniti sono molto educati, gentili, affabili e teneri con i bambini. Non ho mai avuto nessun problema dal punto di vista personale.
Con alcuni di loro sono riuscito a stringere rapporti più stretti, con altri no ma lo stesso mi è capitato quando lavoravo in altri Paesi o in città non mie in Italia.
Comprendere la loro cultura è l'aspetto più importante... continuate a leggere!


Vivete all'estero ed avete voglia di raccontarci la vostra storia?
Scrivetemi subito a francesca[at]expat-blog.com e la prossima intervista pubblicata potrebbe essere la vostra!

Leggete tutte le Interviste agli Italiani all'estero.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca , io vivo da circa 6 mesi in Oman e concordo nel fatto che gli Omaniti sono gente molto cordiale. Non dimentichiamoci però noi occidentali siamo culturalmente diversi e che usi e costumi sono completamente diversi. In molti vengono qui pensando di essere a casa loro.....non è così!

Ciao Francesco,

grazie per la tua testimonianza!  ;)

Buon proseguimento,

Francesca