Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Lo shock culturale arrivati in Oman

Francesca

Salve a tutti,

Vivere in un paese straniero implica anche venire a contatto con usi e costumi diversi da quelli a cui siamo abituati.

Dopo il vostro trasferimento in Oman avete risentito dello shock culturale ed in che modo?

Avete degli aneddoti di situazioni vissute, divertenti o imbarazzanti, da raccontarci?

Che consiglio ci date per evitare passi falsi?

Grazie per le testimonianze, curiosi di leggervi!

Francesca

Vedi anche

Vivere in Oman: la guida per espatriatiTrasferimento in OmanLa sanità in OmanCODICE DI CONDOTTA DEL FORUM OMANConsigli per chi cerca il primo impiego in OmanIl servizio clienti in OmanLe città più care in Oman
Maura Castagno Rossi

Ciao Francesca,
io vivo nel Sultanato dell'Oman e pur essendo un paese musulmano è un paese molto aperto
I consigli che posso dare sono quelli di avere sempre un abbigliamento non volgare
di rispetto ...con questo non vuol dire coprirsi ... Qui le donne vanno vestite normalmente pantaloni t-shirt abiti leggeri , gonne tutto molto normale
Io rispetto molto questo paese cosa giusta e quindi non mi piace vedere giovani e anche non in pantaloncini cortissimi o minigonne e sopratutto scollacciate..
Nessuno vi dirà mai nulla ma mi sembra carino ed educato visto che la popolazione omanita lo è rispettare  i loro costumi
Ci si copre la testa solo in moschea x le visite e basta
Una cosa che mi è successa durante un mio tour in deserto è stato l'avvicinamento di un gruppo di donne con la maschera ( nei villaggi c'è ancora questa tradizione ) che volevano a tutti i costi fare una foto con me ... hanno voluto anche farmi provare la loro maschera e abbiamo fatto 4 risate (subito ho pensato ...mi guarderanno male..), invece abbiamo fatto un bel po' di foto e risate
A presto
Maura