5 buone ragioni per vivere a Capo Verde

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi a Capo Verde, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita a Capo Verde?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

1) il clima caldo secco ventilato tutto l'anno
2) spiagge chilometriche e oceano bellissimo si fa il bagno tutto l'anno.
3) vita tranquilla e serena
4) tempo libero da dedicare a quello che ti piace veramente fare
5) capire finalmente cosa e' superfluo e cosa e' importante
ciao Leo

Ciao Leonardo,
mi chiamo Veronica... Ti volrvo chiedere come è stato il tuo percorso ... cosa e come ti ha portato a vivere li? E come hai fatto a lasciare tutto? Hai trovato difficoltà a trovare il lavoro li? A me spaventa il fatto di non riuscire economicamente a mantenermi all'estero.
Ti ringrazio anticipatamente ...
              Veronica

ciao Veronica,
io sono venuto a MAIO capoverde per la prima volta nel 2004 in vacanza con mia moglie, ospitati dai nostri cognati coetanei che si erano appena trasferiti. ci e' piaciuto subito il posto, lo stile di vi ta il clima ecc......e dopo 2 anni ci siamo trasferiti anche noi.
premetto che per piu' di 20anni abbiamo lavorato in italia,senza figli e problemi economici vari........e' la situazione (credo) ideale per fare una nuova esperienza.
tu sei molto piu' giovane quindi fortunata perche' potresti godere di piu' tempo qui al difuori dal consumismo, lo stress ecc...come vorresti tu, ma pero' la cosa importantissima e' avere un po' di soldini per affrontare una nuova avventura.
sia per quello che vuoi fare , sia per gli eventuali imprevisti che ti potranno capitare.non voglio scoraggiarti, ma solo ben consigliarti.
dipende da quello che vorresti fare, da che forza e carattere hai,
non e' facile vivere su di un'isola............
ti consiglio di farti un viaggio, magari in piu' isole , per farti un'idea dei posti.........cosi' scoprirai dove fare camminate e leggerti un libro in santa pace!
se hai fb ho una pagina Maio Cabo Verde facebook.com/maio.caboverde?fref=ts oltre alla mia personale, dove puoi vedere foto e altro di maio.
spero di esserti stato un po' d'aiuto,
per qualsiasi info .....siamo qui.
ciao
Leo

Ciao a tutte/i,
condivido pienamente i 5 punti di Leonardo: ed al punto 2 aggiungerei anche il fascino delle montagne che a mio giudizio definirei "rare ed affascinanti nelle loro singolarità".
P.S.:sono rientrato due giorni fa da un mini giro di S.Antao-S.Vincente-S.Tiago-Maio. Per le altre si vedrà....
Tp

ciao trudypeo
ma sei stata/o a Maio??????

Ciao Leonardo,
si è stata l'ultima....ero alloggiato da Alfio con mia moglie e Trudy: è una piccola barboncina Toy che forse hai anche visto....