Si decide di conoscere un Paese nuovo

INNANZI TUTTO AUGURI A TUTTI GLI iTALIANI NEL MONDO O LONTANI DA CASA CHE, CONE MIO FIGLIO COMPIONO GLI ANNI...

Stamani ho provato a telefonare all'Ambasciata italiana in Tunisia,senza successo, pertanto andrò a Roma all'Ambasciata di Tunisia, quando avrò ben chiaro il mio progetto di trasferimento.
Ho letto quali siano le difficoltà del trasporto degli animali e porterò solo la mia cagnolina.
Uandomanda che pongo a chi si accinge a partire è relativa alla scelta dell'appartamento da prendere in locazione.Io ne vorrei uno per un intero anno,semplice, ma funzionale, non lontano dagli Italiani che già vivono nella città che sceglierò al fine di comoscere connazionali,e non lontano dal mate perché mi piace perscare. Come vi siete organizzati in merito? Vi siete rivolti ad una Agenzia o avete usato l'antico e potente "passa parola"?
Si devono pagare tasse di soggiorno?
Altro problema è la scelta di un Istituto di credito, in quanto è necessario che sia unabanca sicura ed efficiente e, soprattutto non particolarmente costosa per le necessarie operazioni relative ai depositi dall'Italia.
Penso di scendere in Tunisia prima di prendere una decisione definitiva. C'è qualcuno che condivide questo mio piccolo progetto espliorativo? Aspetto qualche risposta. Intanto  saluto chi già vive in Tunisia e, sicuramente si farà vivo, e tutti gli altri...sognando Sousse o Hammamet. Daniela

Ciao Daniela,

in attesa che tu riceva delle testimonianze utili, ti segnalo la pagina Espatriati Italiani in Tunisia.
Forse tra loro potrai trovare qualche contatto utile.

Saluti,

Francesca

Cara Francesca, sei sollecita e sempre presente. Ti sento come un giovane angelo custode a cui è stata affidata una signora..con una certa età.
Grazie daniela

È un piacere Daniela poterti dare qualche informazione utile, quello che posso lo faccio volentieri.
È lo scopo del nostro sito e mi farà piacere se in qualche modo riusciremo ad aiutarti :)
Come avrai visto ci sono altre persone che condividono il tuo stesso progetto di vita e mi auguro che undendo le forze possiate concretizzarlo.

Un saluto,

Francesca