Quanto costa vivere a Marrakech?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Marrakech.

Quanto costa vivere a Marrakech?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

quanto costa vivere a marrakech?

Salve amoiviaggi,

benvenuto su Expat.com! :)

Ti piacerebbe trasferirti a Marrakech e cerchi informazioni sul costo della vita locale?

Francesca

Salve vi do le cifra per una persona sola per marrakech che è una delle città piu care del marocco.

Affitto: dai 200€ in su se vuoi qualcosa di decente.

Trasporti: allora l'autobus costa 40 centesimi e si paga direttamente su e ti giri tutta la città.

Cibo: Il cibo puoi trovare il chioschetto dove ti mangi una zuppa e una frittata e paghi non piu di 80 centesimi oppure puoi andare in un ristorante lussuoso da 200€,se invece vuoi cucinare a casa allora la carne costa 6€ al chilo le patate 40 cent i pomodori 40 cent il pesce costa poco meno della carne le cipolle 30 cent latte 65 cent litro il pane non costa pochissimo una pagnotta 10 cent...

Adsl: 30 € compreso il telefono

Abbonamento palestra: 15€ mensili

Barbiere: 3€

Per qualsiasi informazione contattatemi alla mia email [email protected]

Grazie omaryounes! ;)

di niente per qualsiasi informazione non esitate.

Mi piacerebbe molto andare a vivere per un periodo di tempo in Marocco. Un paese che mi affascina molto. Io lavoro con il computer e quindi ho la fortuna di poter essere in qualsiasi parte del mondo purchè ci sia una connessione disponibile.
In questo periodo mi piacerebbe trovare una destinazione il meno cara possibile.
Grazie per le indicazioni sul costo della vita.
Che altre città potresti segnalare per iniziare un'esperienza di vita in Marocco? A me piace il caldo ed il mare:)

Un saluto a tutti gli amici del forum

Ciao Omar, io e la mia famiglia partiremo per il Marocco a gennaio. Saremo ad Agadir e a Marrakech. Dato che nel mio gruppo ci sono 2 bimbi piccoli (1 anno e 4 anni) credi che devo prendere particolari precauzioni per loro? Ci sono problemi con l'acqua potabile? Cosa mi consigli di non perdere nei dintorni delle mie mete? Grazie per la tua disponibilità.

Ciao scusa se ti rispondo solo ora.
Conosco molto bene sia marrakech che agadir per il fatto che ora vivo a marrakech e in passato son stato ad agdir per qualche mese.
Per quanto riguarda l'acqua potabile a marrakech non ci sono problemi invece ad agadir le consiglio di farne a meno.
Le principali mete a Marrakech sono le tombe Saadiane,la medersa di ben Youssef, il palais bahia,il museo di marrakech,i giardini majorelle....
Agadir invece è molto diversa da marrakech,non avendo una citta storica,(distrutta a causa del terremoto nel 1960)non si puo definire un turismo culturale.
Ti consiglio di visitare Taghazout un villaggio di pescatori a 16 km a nord di agadir.
Un altra meta imperdibile del marocco è Essaouria molto bella dista 160 km da marrakech ed è una medina sul mare molto simile a marrakech per quanto riguarda i vicoli ma piu piccola.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi.

Ciao
Posso contattati in posta privata

Ciao,
certo non c'e' nessun problema