Quanto costa vivere a Capo Verde?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Capo Verde.

Quanto costa vivere a Capo Verde?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

ciao :) ma....nessuno che possa dire quanto costa la vita a capo verde?

Salve susan skorpion,

benvenuta su Expat.com!

Speriamo arrivino presto delle testimonianze ;)

Stai valutando un trasferimento li?

Francesca

si...sto valutando di trasferirmi a cabo verde....ma non trovo info sulla situazione reale....di gente che ci abita insomma....
Solo tanti video di propaganda turistica. niente che faccia capire se andare a vivere là è una furbata o una stupidata.....help...

Ciao susan skorpion,

se vuoi puoi provare a contattare gli Utenti Italiani a Capo Verde, non sono molti ma spero che ti possano comunque dare un po' d'aiuto.

Un saluto,

Francesca

cvfaidate.com/ao penso possa tornarti utile questo link di Anna e Alberto con un'esperienza di altruismo rara e lodevole.
Buon vento pompeo

ciao a tutti,mi chiamo Leo.
io vivo a Maio da 8 anni e vi posso dare alcune info di come si vive qui.
costo dell'affitto varia da 150/200€ di un monolocale 250/350 un bi-trilocale 450/600 villa ,esclusa acqua e luce.
per viverci dipende molto dal tipo di vita che si vuol fare fa ma mediamente si spende dai 400 ai 600€, (acqua, luce, spesa quotidiana,internet ecc...)
il pesce fresco costa poco, 2.70€ al kg, ma la frutta e la verdura hanno lo stesso prezzo.Mangiare nei ristorantini costa dai 6
ai 10 €, 15 se mangi l'aragosta.
il visto di entrata costa 25€ e se ti fermi per molto tempo lo puoi rinnovare in polizia.
Maio e' un'isola tranquilla ,non contaminata da villaggi turistici e vacanzieri di massa,
la cosa fantastica e' il clima: caldo secco ventilato tutto l'anno. solo tra fine agosto e fine ottobre potrebbero esserci piogge e quindi piu' umido, ma si sta' bene ugualmente.
chilometri di spiagge e mare meraviglioso.
chi volesse altre info mi contatti pure, saro ben felice di aiutarvi.
ciao
Leo

Ciao Leo,

sei il benvenuto su Expat.com!

Ti ringrazio molto per le preziose informazioni :)

Francesca

CIAO LEONARDO,PARTIRO' X MAIO IL 13/11/13 E MI PIACEREBBE INTERAGIRE CON CHI VIVE LI',SARESTI COSI' GENTILE DA POTERMI AIUTARE? LA MIA MAIL E' [email protected], O CHIARAMENTE IN QUESTO SITO,TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
CIAO MAURIZIO

CIAO VORREI TRASFERIRMI DEFINITAVAMENTE A CAPO VERDE IN POSTO TRANQUILLO SENZA ROMPIBALLE, VORREI PER ORA TROVARE ALLOGGIO IN AFFITTO MENSILE PER PIU' TEMPO A PREZZO MODICO ( CUCINA STANZA LETTO BAGNO) MODESTO non LUSSUOSO..TASSATIVO ARIA CONDIZIONATA. QUALCUNO PUO' AIUTARMI CONOSCO CAPO VERDE SONO STATO ANNI FA' A ISOLA DI SAL PER 30GG VACANZA!! SO' COM'E LA VITA ( FORSE ORA UN PO' PIU' CARA) MA PENSO MAI COME iTALIA E VORREI VIVERCI PER SEMPRE. ASPETTO NOTIZIE DI QUALCUNO...LEO PER ESEMPIO.
SCUSATE MI CHIAMO Tiziano
PER FAVORE RISPONDETEMI SU EMAIL: [email protected]
URGENTE URGENTE SONO STUDO ITALIA !!!!

@ KVS > Ciao Tiziano, per la ricerca di alloggio, se vuoi puoi inserire un annuncio gratuito nella sezione Annunci immobiliari a Capo Verde cosi da dare più visibilità alla tua richiesta, questa discussione è già dell'anno scorso e vedo che è da un po che non è attiva. Se ti va puoi senza problemi inziare una nuova discussione nel Forum Capo Verde, categoria Alloggio.

Saluti,

Francesca

ciao
scrivimi alla mail

info@ilhadomaioxxx
cosi' ti daro' tutte le indicazioni che cerchi
ciao
Leo

Ciao io sono un veterano di caboverde , sono qui dal 1999 nell'isola di Sal , cv ,all' epoca l'unica ad aver aereoporto internazionale.
La distanza dal l'Europa e la dogana fanno si che i costi di tutto lievitino , quindi non è assolutamente economico vivere a Sal, cv .
L'arcipelago indubbiamente ha il suo fascino , le isole hanno caratteristiche diverse tra loro e questo le rende più interessanti, anche gli abitanti sono diversi tra le 10 isole.
Un saluto da cv..

@ Ruadi > Ciao e grazie mille per le informazioni  :)

Buona giornata,

Francesca

C'è da dire che i prezzi variano abbastanza da isola ad isola. Dove c'è più turismo e nella capitale sicuramente è tutto più caro. Io posso darvi indicazioni per quanto riguarda São Nicolau che è una delle isole meno care, ma le differenze comunque non è che siano enormi.

Affitto di un alloggio di due camere/cucina/sala/bagno 150 a 300 euro, dipende dalla zona e dalla casa.

Bollette ... io vivo da sola però ho una casa grande con giardino e di acqua pago circa 15 euro al mese, mentre la luce va sui 40 euro al mese e per telefono,internet e televisione tipo Sky (qui si chiama Zap) spendo sui 50 euro mensili.

Trasporti - io vado felicemente a piedi e sono contentissima di non dover più prendere la macchina per fare qualunque cosuccia ... per il trasporto pubblico ci sono i taxi collettivi, che costano poco, con due euro ti portano in giro.
Ma attenzione, se un turista vuole affittare una macchina gli costerà circa 60/70 euro al giorno.

Per il cibo si spende mediamente poco in confronto all'Italia. Ci sono cose che costano come da noi perché sono importate, ma pesce e carne costano pochissimo ed anche la frutta autoctona.

Scuola - mandare un bambino alle elementari costa 14 euro al mese e mi pare sia la stessa cosa per gli asili.

Ristorante - da 10 a 15 euro

Palestra - un mese in palestra 9 euro (palestra poco attrezzata)

Cinema e Teatro .... non sappiamo neanche cosa sono :-)

@ malisa48 > Grazie mille per il prezioso contributo  :top:

Francesca

Mndelo é a buon mercato,con 500/600 euros vi puoi vivere,se hai la tua casa ne spendi meno

Buongiorno Leo,

si, se possibile gradirei contattarla e chiederle qualche informazione . Mi faccia sapere come.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità .

Buongiorno Malisa,

sono interessato a valutare un trasferimento a Capo Verde perciò mi servono delle informazioni. Se mi concede la sua disponibilità mi metterei in contatto con lei per le informazioni del caso .
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità .
Distintamente
J.L.

Io ci vivo da 30 anni.
500 euros mese per 2 persone,dipende dal soggetto.
Se hai casa di propriedade spendi meno
Acqua e luce in 2 circA 30euros.
Pesce fresco 2/4 euros
Pane 7 panini 1 euros.ottimo

@GuestPoster98763
Ciao . Io sono Massoterapista.  Li dove vivi potrei lavorare? Oppure potrebbero esserci problemi?
Grazie
@GuestPoster98763
Ciao . Io sono Massoterapista.  Li dove vivi potrei lavorare? Oppure potrebbero esserci problemi?
Grazie
- @fracantoni78
Ciao, ti informo che l'utente a cui hai scritto non fa più parte di questo forum.