Finalmente ci siamo! Bali! Arriviamoooo

Ciao a tutti! Ad agosto raggiungeremo bali in via definitiva! Stiamo preparando i documenti per  il visto, dato che abbiamo piu di 55 anni, probabilmente faremo quello per pensionati, anche se ci sono voci di in altro tipo di visto che è  in studio.

Abbiamo trovato una casetta a seminiak per agosto e cercheremo poi una sistemazione annuale!

Bali! Arriviamoooo

Ciao René, che bello, sono felice per voi 1f60a.svg immagino la vostra emozione!


Dateci notizie non appena vi sistemate cosi ci raccontate un po'!



Un saluto e a presto,


Francesca

Team Expat.com

Ciao René

Noi ci siamo già scritti in privato. Ti avverto che in questo momento ci sono solo due alternative, o retirement (pension) o business. Si certo alcuni entrano e escono ogni 60 giorni, ma immihrazione ha mangiato la foglia e nel foglio bordo blu che ti danno in aereo devindicare il domicilio e ti vengono a trovare a casa (conosco la detective dell immihrazione.....), quindi ti rimane la "pension"!!! E qui sono incominciati i casini, ( immigrazione denpasar chiede modulo retributivo INPS, mentre per immigrazione Nusa Dua, basta attestato CC con sopra almeno 100k €,ma circa questa cifra varia a seconda di come gira il vento settimanale. Circa la casa, fate attenzione se affitto, Seminiak e cara e probabile pretendano un annualità ( varia da 30k rp a 50k rp a seconda del numero locali), chiaro che dovete essere in regola con la Visa se no sicuro vi beccano. Seminiack e cara in tutto dai mercati ai restorant (tutti vogliono andare li). La zona meno cara e con più di 60 spiagge e jimbaran, chiaro, vedete poi voi. Saluti

Ps io ad agosto e fino a metà settembre non ci sarò, sono in China.

Molta gente crede di spostarsi dall Italia in Indonesia facilmente..non conoscendo in fondo la burocrazia di questa nazione ..come ho già detto altre volte veniteci in vacanza e poi chiedere sul posto : cosa serve per il vs caso ! Ciao

Ciao Vince

Scusa a chi chiedono? Dillo tu a loro

@gpteam  come ho già detto .chi vuole venire in Indonesia..please che vengano .secondo un mio modesto parere ..si viene sul posto e si chiede all autorità competente ..(Immigrace,kantor Lurah,polisi ,) dei documenti da preparare seguendo le leggi locali ..io ho fatto così ..da solo senza aiuti di nessuno ..perché tutti hanno la loro versione ..in particolare modo gli italiani .Per cui venire qua non è impossibile seguendo le leggi locali ..ecco la ITAS retirement la puoi fare ..sempre seguendo le procedure dell governo (Immigrace) tutto qui .

@gpteam

Ciao Gp

Che carino! Grazie per le tue info, sei sempre utile e concreto.

Si..penso che faremo il visto pensionati, incrociando le dita.

Per la zona, hai assolutamente ragione, seminiak è  tremendamente cara, purtroppo nostro figlio di 14 anni, avrà alla scuola internazionale..o la canguu comunity school o quella di sanur, per cui siamo blundati, ahime, sulla scelta della zona.

Spero davvero di incontrarti prima o poi e sarò  sempre grata per tutte le dritte che ci darai.

Un caro saluto

Renata

@Francesca ciao Francesca!

Grazie per gli auguri

E sicuramente  si! Ti terrò informata

Un caro saluto

Renata

@vinceverta

Certo e chi ti fa da sponsor? Se non hai moglie indo? Tu come hai fatto?Questo è un ostacolo da superare. Saluti

@Renè

Qui trovi tutte le scuole internazionali a bali, io preferisco.

la Ghandi ma poi valutate voi :https://thehoneycombers.com/bali/best-international-schools-in-bali/  Saluti

@gpteam

Grazie! Le guarderemo attentamente!

Grazie

Renata

Ciao a tutti! E finalmente ci siamo trasferiti!!! Siamo a bali da agosto, abbiamo trovato casa e cominciato ad entrare nello spirito dell'isola... è  veramente fantastico!!! Nostro figlio ha cominciato la scuola... siamo alla ricerca di trovare attività  e occasioni affinché  si crei un gruppo di amici... speriamo di superare questo ultimo step, una volta che lui si sarà  ambientato, potremmo rilassarci ed iniziare questa nuova vita! Ciaoooo

Ciao Renè, che bella notizia 1f642.svg sono davvero felice per voi! Se sei d'accordo mi faccio risentire tra un paio di mesi, mi piacerebbe avere la vostra testimonianza per condividerla con gli altri membri del forum. Ma vi lascio il tempo di ambientarvi meglio!


Buon inizio della vostra nuova vita, un augurio speciale al bimbo dato che ha appena iniziato la scuola e a prestooo!


Francesca

Ciao Francesca! Ma certo! Quando pensi sia il monento giudto , sono a completa disposizione di tutti. Grazie per gli auguri, speriamo di raggiungere presto la quotidianità,  anche se posso già  dirti che me è  come vivere in un sogno. A prestissimo