Always Beware

Ciao a tutti,

scrivo questo post sia per "allertare" che per chiedere un consulto; sono stato purtroppo vittima di un raggiro (bidone per meglio dire) a Bali, zona Canggu ad opera di un gruppo di persone che mi hanno convinto ad investire in una attività, salvo poi dileguarsi una volta ottenuti i fondi.

Chiaramente tutto ciò è stato possibile sia  grazie all'intercedere di una dolce bellezza del posto, che alla mia poca lucidità. Vi chiedo, oltre allo stare attenti a questo tipo di offerte allettanti per un futuro sereno, anche un vostro consiglio se avete conoscenze in ambito legale a Bali.

Grazie

FAbio

Buongiorno Fabio,


Come ti ho già scritto per messaggio privato, mi spiace per la situazione che ti trovi a vivere, e ti ringrazio per averla condivisa con noi qui sul forum perchè potrà servire a mettere in guardia altre persone.

Spero che qualcuno degli italiani nelle Filippine ti sappia indirizzare verso un buon avvocato.


Facci sapere se riuscirai ad avere indietro i tuoi soldi, te lo auguro vivamente!


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Ciao Francesca,

si si, ma non per le Filippine, l'avvocato mi servirebbe in Bali

Grazie a tutti

Scusa, una svista.

Ciao, forse ci conosciamo. La prima cosa da fare è denunciare il fatto alla polizia criminale, avendo la documentazione come prova. Attenzione in tribunale vogliono, che le transazioni fatte siano intestate alla persona scappata, il motivo della transazione (es per comprare in società un negozio) e lo indirizzo della persona scappata (per notificare da parte avvocato inizio causa). Questa ultima cosa è importante perché se non c'è indirizzo, dove avvocato manda la lettera di notifica? Qui non esiste raccomandata a/r, esiste solo raccomandata ma senza firma e allora che si fa? Avvocato o consegna di persona (quasi mai) o si manda per corriere indo e allora si qualcuno deve firmare.

I giudici qui sono coruttibili, ma si parla di cifre importanti, quindi, non so se per questo caso. Quindi il Sig caffab viene qui e se mi avverte tempo prima lo accompagno in polizia (ho molti amici li). Per lo avvocato, la stessa polizia ci dirà quale è quello tosto. Spero di essere stato di aiuto. Saluti

@gpteam Grazie per la risposta

ho le prove di tutti i versamenti fatti per l'apertura del negozio (che fra l'altro so che ora non naviga in buone acque)

Ho copia dei messaggi di minacce che mi ha mandato il figlio della signora...

Sarei interessato a procedere come indicato; posso fare affidamento a lei se venissi a Bali?

@Caffab

Certo se avvisato per tempo, avverto che dal 1 giugno a meta settembre sarò fuori indonesia