La migliore esperienza gastronomica nelle Filippine

Buongiorno a tutti,

È risaputo che ogni Paese ha i suoi sapori e assaggiare la cucina locale è un ottimo modo per scoprire qualcosa di più sulla cultura delle Filippine. Che si tratti di un piatto tipico in un ristorantino, di un pasto tradizionale cucinato da una persona del posto, o di cibo venduto per strada, la scelta è ampia!

Qual è la pietanza più buona che avete assaggiato nelle Filippine? In che circostanza l'avete scoperta e che ricordi vi suscita?
Vi piace prepararla anche a casa?

I vostri gusti in fatto di cibo sono cambiati da quando vivete nelle Filippine?

Grazie per il vostro contributo!

Francesca
Team Expat.com

Qual è la pietanza più buona che avete assaggiato nelle Filippine?

Domanda di difficile interpretazione e risposta.

Personalmente mangio di tutto, e trovo sempre qualcosa d'interessante da provare.

Generalmente la cucina é sempre abbastanza dolce, e non sempre conforme ai miei gusti personali.

A me piace molto la zuppa BULALO (Stinco di manzo con verdure) e i vari SINIGANG (Zuppe acidificate con il tamarindo).

Se ci si sente un po piu avventurieri sulle bancarelle o ristoranti locali sui lati delle strade, KINILAW (Di solito pesce crudo marinato) SISIG (muso e pancia di maiale e fegato di pollo, solitamente condito con calamansi, cipolle e peperoncino) e assolutamente HALO HALO servito nella noce di cocco.


Evito sempre di mangiare italiano, o Western food, sopratutto pasta se non fatta da me a casa :)

@Frosselli


Grazie! HALO HALO è tipo il nostro gelato, esatto?

Non esattamente...

Si tratta di ghiaccio "shaved" mischiato con vari ingredienti, gelatine varie frutta fresca, noci, e sciroppo.

Gli ingredienti sulle bancarelle in strada si possono scegliere a gusto personale.

Io vado matto per il pancit. In particolare per i vermicelli sottili sottili.

@Grande Puffo


Ciao! E' una zuppa?

@Francesca sono spaghetti, di varia dimensione, che possono essere serviti sia asciutti che come zuppa.


en.wikipedia.org/wiki/Pancit


I miei preferiti sono i "Pancit_Bihon_Guisado".


en.wikipedia.org/wiki/Pancit#/media/File:Pancit_Bihon_Guisado_Recipe.jpg

@Grande Puffo


Grazie 1f642.svg Dalle foto sembrano appetitosi!