Prima volta nelle filippine,costi per vivere un mese lí

Salve ragazzi piacere mi chiamo ivan e ho 36 anni,dovrei recarmi per tutti il mese di febbraio nelle filippine precisamente a Cebu,ho conosciuto una ragazza di Cebu e ci siamo piaciuti subito,ora conto di trascorrere un mese con Lei nella sua città,mi ha proposto un mese di affitto in un condominio dove vivremo io e lei,ma non so davvero quanto potrei spendere per cibo,acqua e spese varie quando sono lì,se c è modo anche di risparmiare sul volo di andata e ritorno i consigli sono ben accetti,come documenti ho bisogno solo del passaporto e della ricevuta del biglietto aereo o serve altro?scusate per le tante domande ma è la prima volta che mi reco nelle filippine

Ciao Ivan,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Dal sito di Viaggiare Sicuri, nella scheda delle Filippine, ho visto che c'è anche un documento da compilare online prima della partenza, ti riporto di seguito l'informazione, aggiornata a giugno 2023:

Le Autorità filippine hanno comunicato che il modulo informatico "One Health Pass" è stato sostituito con una versione semplificata denominata "e-Arrival Card", da compilare attraverso il sito  https://etravel.gov.ph : si consiglia di compilare il modulo 72 ore prima della partenza per evitare qualsiasi inconveniente.

Per tutte le altre informazioni relative ai documenti per l'ingresso nelle Filippine, le trovi sempre su Viaggiare Sicuri, basta che consulti le varie sezioni.


Se vuoi avere un'idea indicativa dei prezzi quando sarai li, dai un'occhiata al comparatore di prezzi numbeo.com.


Saluti e buon viaggio,


Francesca

Team Expat.com