Clima a Las Palmas

Mi chiamo Pier e vivo in provincia di Milano. Saluto tutti i partecipanti di questo forum e in modo particolare quelli che già vivono alle Canarie ma anche quelli che vorrebbero trasferirsi. Fra qualche anno, una volta raggiunta la meritata pensione, ho deciso che mi trasferirò alle Canarie. Non so di preciso dove. La mia scelta dovrebbe riguardare una zona tra Las Palmas, il sud di Gran Canaria (Maspalomas) o il sud di Tenerife (Los Cristianos). Mi sto documentando in rete. A tale proposito, agli amici che già vivono nelle isole e quindi hanno un'esperienza diretta di vita quotidiana vorrei fare alcune domande, di carattere pratico. Riguardo Las Palmas mi piacerebbe sapere esattamente com'è il clima nell'arco dell'anno. Piove molto? Il cielo è spesso nuvoloso, nonostante le temperature si mantengano primaverili? Quel fenomeno che viene definito come la “panza de burro” e che interessa la parte nord delle isole nei mesi di luglio e agosto ma anche in inverno. E' vero che ciò mitiga le temperature che in estate sarebbero altresì molto elevate, come avviene nel sud delle isole, però il cielo appare pieno di nuvoloni scuri e bassi che in estate non è sempre piacevole vedere. Mi confermate ciò? Ringrazio tutti gli amici della rete che vorranno rispondermi.

ciao Pier,io amo molto la Canarie anche se sono tornata a vivere a Gozo..ho vissuto per un po'di tempo in due occasioni,alle Canarie e silos Las Palmas perché amo decisamente quel posto .. e soprattutto la amo perché sì è spesso nuvoloso ed è per questo che la sceglierei ancora ,come capisci è personale pioggia poco direi..il clima e fantastico è estremo Nord ..se vuoi caldo e sole sempre vai al Sud senza dubbi..io l'ho sempre evitato come la peste pur avendo molte amicizie là..e a volte mi torna in mente ma solo Las Palmas!!!💕💕💕 un abbraccio!

Grazie per le tue considerazioni gabri.r48. Un abraccio anche a te

Ciao a tutti, vorrei trascorrere un periodo piuttosto lungo alle Canarie tra fine dicembre e metà gennaio, perché ho come progetto quello di trasferirmi lì entro qualche anno.
Com'è il clima in quel periodo nelle varie isole e in particolare dove trovo il posto più "caldo"?
Grazie in anticipo e cari saluti
Michele Sodrio

al Sud...Io amo il freddo,amo la pioggia la nebbia..sì sono anomala ma vivo a Las Palmas,che e a nord di Gran Canaria, spesso nuvoloso.. meraviglioso 😂invece dato che Gran Canaria è un micro continente al Sud trovi cieli blu e sole ,cmq qui non c'è una gran stagionalità..la temperatura è più o meno sempre uguale ,cala qualcosa in gennaio febbraio oppure con giornate ventose con qualche leggera pioggia..ma col sole si va sempre in spiaggia,se vuoi andare sul sicuro sud!! Maspalomas  Playa de Ingles e dintorni!🙂

Ciao,
parlo sa residente alle Canarie, ho vissuto per un anno a Tenerife esattamente a Puerto de La Cruz, bello ma non faceva per me, decisi di andare a Las Palmas e mi sono innamorata Subito.
Per aiutarti ti posso dire al Sud bello e li fa sempre molto caldo, non che al al Nord non lo faccia, ma almeno di 5/6 in più' ci sono sempre.
Clima fantastico, temperature sempre mite.
Ci sono magari certe zone un po ventose, ma quando c'e la famosa calima un po' di aria non guasta mai.

Spero di esserti stato di aiuto se hai bisogno io sono qua a disposizione .