Agenzie per trasfgerimento pensionati in Portogallo

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al Forum, che trovo utile e interessante. Anche se il tema Agenzie non può essere trattato sul forum, vorrei solo sapere come poter valutare la serietà di coloro che offrono servizi di assistenza per il trasferimento di pensionati in Portogallo e che assicurano, dietro compenso, un'assistenza, difficilmente valutabile a priori. Sono anche disponibile a ricevere consigli e indicazioni in privato. Grazie

Mi associo alla richiesta ed invito coloro che si sono affidati alle più disparate agenzie di scrivere, ma non in privato affinchè tutti lo sappiano, la loro esperienza con  l'agenzia X o Y. Solo così si aiuta concretamente una comunità. Grazie

Dopo una delusione nelle aspettative ho abbandonato una agenzia e successivamente mi sono rivolto al Patronato UIM di Lisbona, che hanno soddisfatto le mie necessità con il Consolato e con la Autoridad Tributaria.
Le procedure da seguire mi sono state illustrate esaurientemente dalla A alla Z e si sono prodigati per soddisfare le mie necessità

Anche io, dopo aver fatto NIE, contratto d'affitto, contratti per gas, luce e acqua, residenza, banca e telefono (che si possono tranquillamente fare da soli perché il personale è veramente cortese e disponibile) alla fine per la più complessa pratica pensionistica ho optato per il patronato italiano del sindacato della UIL, vale a dire la UIM. Non è una agenzia, ma un CAF vero e proprio, come quelli in Italia.

Nuova discussione