Trasferirsi in Etiopia e lavorare nel settore turistico

Salve buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Lorenzo e ho 38 anni. Sto per tornare in Etiopia per la seconda volta. L'ultima volta sono stato nel 2011 calendario europeo, e sono rimasto due mesi. Stavolta parto tra pochi giorni e resterò pochi mesi. Sto cercando contatti ad Addis Abeba e non solo, italiani e non solo, perché sono interessato a lavorare o almeno cercare collaborazioni nell'ambito professionale del settore turistico.
In effetti parlo cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e catalano. Capisco anche il portoghese. Ho pubblicato ben sei libri sull'Etiopia, tra cui la traduzione sia in italiano che in spagnolo dell'antico libro etiope "Kebra Nagast", una specie di Bibbia segreta per i Rastafari. Inoltre ho pubblicato anche un libro su Haile Selassie, traducendo peraltro i suoi discorsi. Potete trovare i miei libri online cercando Lorenzo Mazzoni per esempio.
Io sto per partire per l'Etiopia tra pochi giorni: se qualcuno ha voglia di prendere contatto con me per eventuali proposte di lavoro o contatti di vario genere, ne sarei entusiasta. Cerco anche un posto per dormire ad Addis Abeba o altre città etiopi. Grazie.
I lavori a cui sono interessato sono:
1) accompagnatore / guida turistica per gruppi (italiani e non), in tutta Etiopia.
2) traduzioni (vedi lingue che parlo) anche di pagine web, per esempio turistiche o di agenzie di viaggi
3) Relazioni pubbliche per agenzie turistiche in Etiopia
4) Relazioni pubbliche per Hotel in Etiopia, disponibile anche ad organizzare e accompagnare gruppi
5) Altri lavori simili, legati al turismo, alla traduzione, alle relazioni pubbliche
6) Insegnamento dell'Italiano presso università, istituto italiano di cultura oppure centri linguistici privati.
Se qualcuno avesse qualche contatto o idea, sarei ben disposto di parlarne anche via mail, oppure su questo sito, oppure al mio arrivo ad Addis tra pochi giorni.
Grazie mille e cordiali saluti,
Lorenzo

Ciao Lorenzo,

Ben arrivato sul forum  :)

Ti segnalo la sezione del sito Lavorare ad Addis Abeba dove puoi inserire un annuncio gratuito di ricerca.

Stessa cosa per l'alloggio > Annunci immobiliari ad Addis Abeba

Giusto per chiarezza ti informo che cerchiamo di tenere queste pagine libere da richiami autopromozionali, hai parlato del tuo libro nella presentazione e capisco che lo hai fatto in buona fede per cui non ho oscurato i dettagli ma ti chiedo cortesemente di non fare in  futuro altri richiami altrimenti dovrò moderare parte del testo.

Grazie e buona fortuna per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Ciao io sono giacomo sei ancora in etiopia, io mastico abbastanza l'inglese, fui in etiopia nel 2014 per turismo e siccome sono rimasto molto affascinato dalla cultura, dalla splendida natura e dal clima sempre mite, ho deciso di ritornarci per passare anche io qualche mese la. Se ti fa piacere qualche volta farti una chiaccherata in italiano ti posso raggiungere cosi magari mi dai anche qualche dritta.