Bazerta

Chi conosce bazerta chi ci ha vissuto o ci vive ha delle particolarità rispetto hammamet monastir tangeri e altri luoghi anche minori ?

E molto bella e....costosa.....e' considerata un po la citta x vacanze delle famiglie facoltose Tunisine....ben frequentatada Inglesi...Belgi...Olandesi....belle spiaggie...bei locali.....insomma un bel posto

Grazie Mauro biazzi, ora si spiega perché se ne parla poco.
Diciamo che lo stesso vale per Tunisi immagino, é una città a diverse dimensioni probabilmente tra le più europee, con tenore di vita alto.
Ma possibile ci sia tanta differenza?
La maggior parte di italiani dunque non sta ne a Bazerta ne a Tunisi? Ma per importare esempio sarebbe più semplice e ha comunque maggiore bacino..

Pardon Tunisi non Tangeri.. :huh:

Si efis hai detto bene...chiaro Tunisi po é anche  la capitale grande e numerosa pero anche frequentata e abitata da molti italiani sia  x lavoro...che Residenti...inoltre Le Lac zona Chique di Tunisi...poi e carissima...sia x immobili...che Locali....svaghi...shopping....ecc.ra....

Beh comunque dipende dallo stile di vita della persona ..credo si possa vivere tranquilli anche ad'appena 10km dal centro..c'è molta agricoltura rispetto al resto ho letto per giunta una insolita produzione di latte per il paese...

Mahhh non so se a 10 km...trovi costi. Piu bassi....conoscendoTunisi....dubito....per trovare differenze piu evidenti...devi sposterti verso il centro del paese...diciamo da monastir in giu....se vuoi restare sulla Costa...

Biserta (non Bazerta) è una città industriale con un bel porto civile e militare. Essendo il primo porto militare del paese quindi ha una connotazione più militare. Ci sono molti cantieri navali anche di aziende italiane di prestigio. La vicinanza a Tunisi fa in modo che i prezzi delle abitazioni siano più alti della media tunisina.
Per il resto è una città come tante, forse un po' caotica e senz'altro troppo vicina all'Algeria.

Capito considerazioni a cui non avevo dato tanta valenza...che importa la vicinanza con l' algeria ..una diversa mentalita..rispetto altre località ..o diverse influenze economico politiche..ho visto i prezzi sforano di un 15% in più rispetto altre località ma non tanto sui prodotti di prima necessità..più per via delle infrastrutture ..cosa che nin riguarda tanto il mio stile di vita ..credo però ci siano più sbocchi lavorativi..e chiaramente la manodopera costerà un po' più che in zone interne specie se figure professionali..ma credo come dici che alla fine una città vale l'altra o quasi..

Se vai a vedere gli alert della Farnesina sul sito Viaggiare Sicuri capisci perché è troppo vicino il confine con l'Algeria.

Umm..!!!

Letto grazie in effetti troppo semplice arrivare a biserta specie via mare ..attraversare la capile e arrivare hamamet è più difficoltoso e meno strategico...e infondo biserta e hamamet sono a pocchi km...grazie