Trasferirsi a Lussemburgo

Salve ragazzi, a Gennaio io, il mio fidanzato e un amico ci trasferiremo a  perché pensiamo che rispetto all'Italia possa fornire ai giovani un'opportunità di lavoro.
Abbiamo deciso di situarci a Roeser e ovviamente abbiamo cercato annunci di lavoro e case in affitto in quella zona, ma con scarsissimi risultati.
Mi sono informata e so benissimo che gli affitti sono alti, ma su internet ho trovato solo annunci con agenzie immobiliari a prezzi stratosferici.
Quindi chiedevo a voi se eravate a conoscenza di qualche annuncio di lavoro o se conoscete qualche privato che affitta case.
La mia e-mail è  in caso qualcuno volesse darmi qualche consiglio.
Grazie in anticipo :)

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della tua privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico

Ciao antonellaa,

Ben arrivata su Expat.com!

Riguardo al lavoro, non specifichi le tue/vostre competenze ed il settore di interesse, ad ogni modo ti segnalo la rubrica online di annunci per l'impiego dell'essentiel (giornale gratuito lussemburghese, lessentiel.lu/fr/) ed il sito trilingue jobs.lu.
Sul sito dell'Essentiel trovi anche offerte immobiliari, per alloggio condiviso vedi appartager.lu.

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Come inizio a noi andrebbe bene qualsiasi cosa, come camerieri e/o lavapiatti.
io accetterei offerte anche come babysitter o donna delle pulizie.
abbiamo tutti e tre la patente.
Ho già avuto esperienze come sciampista e babysitter.

l'unico problema è che ovviamente senza contratto lavorativo nessuno ti da la casa in affitto.
la voglia di lavorare ce l'abbiamo e il lavoro potremmo trovarlo in pochi giorni, solo che mica possiamo stare per strada..
non c'è qualcuno che ti affitta la casa magari per il primo mese, ovviamente dandogli i soldi anticipatamente e mostrargli il contratto lavorativo appena lo si ottiene?

Cerca su airbnb