Parlo francese - italiano posso trovare lavoro in lussemburgo come oss

Salve ,
Ho una carta di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo con validità illimitata .
Sono un oss " operatore socio sanitario " titolo italiano .
Posso trasferirmi in lussemburgo e trovare lavoro facilmente ? Ho 4 anni di esperienza .

Grazie a tutti .

Aime da milano

Salve Aime,

benvenuto su Expat.com!  :)

Non ti sò dire nello specifico quanto facile sia trovare lavoro come OSS ma se vai sul sito dedicato alla salute pubblica in Lussemburgo trovi informazioni circa l'organizzazione del sistema sanitario e la regolamentazione riguardo le professioni in campo sanitario: sante.public.lu/fr/travailler-sante-social/index.html

I migliori auguri,

Francesca

Hi

Ciao Aime,

allora com'è andata, ti sei trasferito e hai trovato lavoro?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
Mi chiamo Mamadou, sono un italosenegalese che vive in Italia da quasi 14 anni. Parlo francese e inglese. Attualmente lavoro come steward sui treni ad alta velocità. Ed ho un esperienza di 5 anni. Ho vissuto 5 anni a New York ed ho fatto diversi lavori. ( tassista, cameriere, commesso).
Stavo valutando di trasferirmi e non se é una cosa migliore.

Grazie in anticipo.
Mamadou.

@ Doudousen > Ciao Mamadou. Se possa essere o meno una buona soluzione quella di trasferirsi non sono in grado di dirtelo. Quello che so è che gli affitti sono molto cari quindi a fronte di uno stipendio magari più alto di quello che si possa percepire in Italia bisogna tenere conto che una buona parte di esso la si deve utilizzare per affittare un appartamento. Leggiti le discussioni che trovi sul Forum Lussemburgo.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,