Parlo francese - italiano posso trovare lavoro in lussemburgo come oss

Salve ,
Ho una carta di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo con validità illimitata .
Sono un oss " operatore socio sanitario " titolo italiano .
Posso trasferirmi in lussemburgo e trovare lavoro facilmente ? Ho 4 anni di esperienza .

Grazie a tutti .

Aime da milano

Salve Aime,

benvenuto su Expat.com!  :)

Non ti sò dire nello specifico quanto facile sia trovare lavoro come OSS ma se vai sul sito dedicato alla salute pubblica in Lussemburgo trovi informazioni circa l'organizzazione del sistema sanitario e la regolamentazione riguardo le professioni in campo sanitario: sante.public.lu/fr/travailler-sante-social/index.html

I migliori auguri,

Francesca

Hi

Ciao Aime,

allora com'è andata, ti sei trasferito e hai trovato lavoro?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
Mi chiamo Mamadou, sono un italosenegalese che vive in Italia da quasi 14 anni. Parlo francese e inglese. Attualmente lavoro come steward sui treni ad alta velocità. Ed ho un esperienza di 5 anni. Ho vissuto 5 anni a New York ed ho fatto diversi lavori. ( tassista, cameriere, commesso).
Stavo valutando di trasferirmi e non se é una cosa migliore.

Grazie in anticipo.
Mamadou.

@ Doudousen > Ciao Mamadou. Se possa essere o meno una buona soluzione quella di trasferirsi non sono in grado di dirtelo. Quello che so è che gli affitti sono molto cari quindi a fronte di uno stipendio magari più alto di quello che si possa percepire in Italia bisogna tenere conto che una buona parte di esso la si deve utilizzare per affittare un appartamento. Leggiti le discussioni che trovi sul Forum Lussemburgo.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
Innanzi tutto grazie per la  risposta. L'idea era di venirci con mia moglie che mi deve raggiungere dal senegal. Ho pensato magari ha più possibilità di trovare lavoro visto che parla il francese e ha esperienza nel settore delle banche. Le volevo chiedere se con una carta di soggiorno italiano si può lavorare in Lussemburgo? Io ho la cittadinanza italiana.

Grazie.
Mamadou.

@ Doudousen > Stiamo parlando all'interno di una discussione inattiva da parecchi mesi il cui tema principale è lavoro come oss.
Ti consiglio di aprire una nuova discussione per chiedere info su visti/permessi.

Grazie per la comprensione  ;)