Scuola europea sezione italiana

Salve a tutti!
A settembre ci trasferiremo (io, mio marito e mio figlio di 6 anni) in Lussemburgo!
Volevo chiedere opinioni sulla scuola europea sezione italiana...
Qualcuno sa dirmi se è valida? O se ha i figli che la frequentano e come si trovano?
La mia maggior preoccupazione al momento è proprio per mio figlio !!
Non è stato facile scegliere la scuola qui in Italia figuriamoci all'estero!

I miei figli hanno frequentato la scuola lussemburghese perciò posso darti informazioni indirette.
A me i genitori dei bambini alla scuola europea dicevano che dovevano aiutarli molto nei compiti.
La mia opinione: se vivi in Lussemburgo (parlo dei figli cresciuti che poi lavorano, si fanno una famiglia ecc.) e hai frequentato la scuola europea non sei veramente "lussemburghese".
Perciò secondo me il ragionamento che dovrebbero fare i genitori al momento della scelta della scuola è il seguente:
- Resteremo in Lussemburgo "per sempre" (o magari fino alla pensione), oppure solo qualche anno?
Nel primo caso direi di mandare i figli alla scuola lussemburghese.
La mia opinione.
ciao!

Ti ringrazio a questo non avevo pensato!
Mi ero concentrata più che altro sulle difficoltà linguistiche !!

capisco, ma 6 anni è ancora l'età in cui  si imparano con grande facilità le altre lingue (sempre opinione mia).

Ciao,

stavo valutando una offerta di lavoro in Lussemburgo e quindi stavo cercando informazioni proprio sul tema scuole dal momento che ho due bambini di 8 e 5 anni.
Mi puoi dire come sono andate poi le cose?

Grazie

Ciao !
Io alla fine ho optato per la scuola europea e ne sono rimasta molto soddisfatta.
Mio figlio si è integrato benissimo e abbiamo avuto la fortuna di  avere una maestra veramente valida.

Ciao !
Io sto iscrivendo i miei tre figli (14,11,9 anni) alla scuola europea. Spero si trovino bene . Come è organizzata la settimana scolastica? Puoi dirmi qualcosa?

Ciao Adelide sono Monica ho letto il tuo post e volevo sapere, visto che anch io ho due ragazzi che pensavo di iscrivere alla scuola europea, se hai avuta difficoltà per l iscrizione, vista la lista d'attesa oppure no. Grazie 🙏

Ciao a tutti,
Mio marito lavora in Lussemburgo ed io e le mie quattro figlie dovremmo raggiungerlo a gennaio 2022. Figlie di 16, 15, 13 e 6…..sono preoccupata per le due figlie più grandi. In Italia fanno il liceo classico europeo e hanno fatto elementari negli Stati Uniti….pensavamo di nn trasferirci più e invece eccoci qua😍 mi date qualche consiglio?