Situazione del traffico in Albania

Buongiorno,

Quali sono le condizioni del traffico nella città dell'Albania dove vivi?

Quanto tempo impieghi per andare al lavoro/per gli spostamenti in generale, e che mezzo usi?

Come si muove la maggior parte dei residenti:  auto o mezzi pubblici?

Sono in atto delle misure per ridurre traffico ed inquinamento? Quali?

Ci sono abbastanza parcheggi? Sono gratuiti o a pagamento?

Qual è il limite di velocità nei centri urbani in Albania, ci sono autovelox?

Grazie del contributo,

Francesca

dovrei rispondere negativamente a tutte le domande,quindi tralascio

Però potresti spiegare i motivi che ti portano a questa considerazione negativa ...altrimenti scusa ma non aveva senso a monte rispondere....

scusa non rispondero' piu'

Ahahahha, il traffico??? Ho fatto ormai 4 volte il viaggio con auto a noleggio ( la prima era senza luci e abbiamo fatto riparazioni strada facendo, la seconda temevo di perdere le ruote) da Tirana a Saranda. Devo dire che le strade sono molto buone a parte il fatto che potresti trovarti all'improvviso; una buca, una capra, una vacca, un gregge, un cane, un somaro.......e molte pattuglie di polizia. Però basta andare piano e far conto che il codice della strada ( come noi lo interpretiamo ) non esiste. Nelle rotonde non si sa chi ha la precedenza, sorpassi a destra, parcheggi in doppia fila e anche in mezzo alla strada. Ma io ero in vacanza e di conseguenza nessun problema, andavo piano. L'Albania è tutta da scoprire

Tu dici una verità io è 2 anni che mi sono trasferito con un camper - auto e una moto e mi sono adeguato ho imparato a guidare come gli albanesi e non c'è nessun problema alle rotonde vige la legge del più deciso guai a farti vedere titubante

Ducatone??  io ho un Kawa 1400gtr ma mi sa proprio che non è la moto adatta per l'Albania.

desmocarmine ha scritto :

Tu dici una verità io è 2 anni che mi sono trasferito con un camper - auto e una moto e mi sono adeguato ho imparato a guidare come gli albanesi e non c'è nessun problema alle rotonde vige la legge del più deciso guai a farti vedere titubante


hahahaha hai descritto in modo perfetto come bisogna interpretare le rotonde in Albania!