ASSICURAZIONE AUTO

Salve a tutti, come noto le assicurazioni italiane non coprono l'Albania e considerando, almeno per quanto mi riguarda, che al momento dell'entrata ho dovuto sborsare ben 49,00 € importo minimo che copre 15 gg anche se io mi fermavo solo una settimana, ottenendo in cambio un "contratto" in cui non sono indicati ne massimali ne altro.
Mi chiedevo se fosse possibile acquistare una polizza annuale direttamente online.
Prossimamente mi trasferirò con la mia piccola utilitaria per la quale quì ho pagato 220,00 € per assicurarla tutto l'anno e sarebbe utile sapere, nel caso non si potesse farlo online se al momento dell'entrata esista la possibilità di acquistare una copertura completa annuale al posto di una temporanea

ringrazio e saluto

Puoi stipulare un contratto annuale anche all'ingresso in Albania, che ti costerà circa 200 euro. Tieni conto, però, che l'auto con targa italiana non può sostare più di 6 mesi in Albania.

Ti ringrazio  per la professionalità che riscontro anche nelle altre tue risposte ma vorrei inoltre  chiederti se quanto scrivi vale anche se hai ottenuto il permesso di soggiorno avendo acquistato casa in loco..

Ciao Renatosde,

Confermo quanto detto da Robertolaera,
In più aggiungo che massimo 6 mesi puoi circolare con targhe Italiane se non sei residente in Albania.
Invece per l'assicurazione prova a chiedere alla tua compagnia assicuratrice se può farti l'estensione anche per l'Albania, so che qualche compagnia copre anche l'Albania.

Saluti

confermo che con GENERALI spendo solo 20 € in più per avere la copertura annuale in Albania