Come mantenere i contatti vivendo in Cina

Buongiorno a tutti,

Qual è il sistema di telecomunicazione che usate in Cina per mantenere i contatti con amici e parenti?

Cosa usate più spesso tra telefono fisso, smartphone, computer, tablet? Perchè e quali sono i vantaggi?

Che software utilizzate per chiamare gratis da pc? Quale app di messaggistica istantanea?

Avete qualche modo simpatico di comunicare e condividere esperienze anche senza necessariamente parlare con il diretto interessato (tipo tag su Facebook)?

Grazie in anticipo,

Francesca

Salve a chi leggerà.
Noi, io e il mio compagno, dopo diversi tentativi, abbiamo optato per il VPN che chiaramente deve essere attivato dall'Italia. Questo ci permette abbastanza serenamente di usare app e social  che sono molto utili per il nostro lavoro, utilizzando un numero cinese. Abbiamo consigliato ai nostri familiari e conoscenti di scaricarsi We Chat; noi in casa abbiamo il Wi-Fi. Con il VPN si possono vedere tutti i programmi che vedremmo in Patria. Il rovescio della medaglia è che spesso tutto si rallenta  se non bloccato, specialmente  (abbiamo notato) quando ci sono esercitazioni aeree in atto. Oppure il sabato e la domenica..quando la rete occidentale è più utilizzata. Abbiamo letto di possibili restrizioni sul vpn ma ci auguriamo di no. Utilizzando Internet chiamate e video chiamate costano poco in presenza di Wi-Fi. Quando si va ad Hong Kong consigliamo una sim del posto. Per quanto riguarda le mail: utilizziamo yaohoomail in quanto gmail o Hotmail sono legate a Google e spesso si ha difficoltà anche con il VPN.
Cordialmente     Valeria

Ciao mio marito a breve andra x lavoro a Tianjin poi lo raggiungeró anche io. Che VPN utilizzate?
Grazie

Noi  vpn express.

grazieee