Visto problema - non ho 2 anni esperienza post-laurea

Ciao a tutti,
ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Avrei bisogno di un consiglio per il visto, anche perche' sto ottenendo pareri parecchio discordanti.

I pratica io e la mia ragazza, architetti, abbiamo delle offerte a Pechino e Shanghai. Il problema e' il visto, perche' ne' io ne' lei abbiamo i famosi due anni di esperienza post-diploma.
Il suo datore di lavoro le ha detto di fare un visto turistico e poi di uscire dal paese e rientrare piu' volte, ma non credo sia possibile, leggevo che la possibilita' di ingresso multiplo si concede solo in casi eccezionali.

Alcune persone mi hanno detto di fare il visto business con il quale posso entrare e uscire dal paese piu' volte, ma alcune persone mi hanno detto che non e' possibile piu' farlo. Voi ne sapete qualcosa?

Sapreste come potrei aggirare questo problema del visto di lavoro senza avere due anni di esperienza post-diploma?


Vi ringrazio,

Carlo

Ciao Carlo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Proprio settimana scorsa ho pubblicato sul sito la testimonianza di una ragazza che è a Shangai. Lei ha un visto X1però essendo una persona disponibile se la contatti può darsi che ti sappia informare o indirizzare verso qualcuno che possa consigliarti.
Ti lascio il link all'articolo dove a piè di pagina trovi lo spazio per inserire un messaggio di contatto: https://www.expat.com/it/intervista/750 … -cina.html

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Carlo, confermo che ultimamente è diventato davvero complicato ottenere un visto di lavoro qui in Cina.