Pagare le bollette in Inghilterra

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette in Inghilterra?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalità di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online…

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si può fare l'autolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca

Ciao Francesca,

purtroppo su questo non so darti indicazioni precise perché tutte le bollette di casa (gas, luce, internet) le paga direttamente il mio Landlord.

Ciao MaxTera87,

Grazie lo stesso. Comunque anche questa è un'informazione che può essere utile ossia che l'affitto in molti casi comprende anche le bollette.
Un grattacapo in meno e ogni mese sai che ti escono sempre le stesse spese!

A risentirci  :)

Ciao mi spiace ma non so risponderti perché non ne vediamo di bollette, paga tutto la società di mio marito.

Francesca ha scritto :

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette in Inghilterra?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalità di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si può fare lautolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca


Velocemente:
1) Luce/gas le puoi pagare online, l'autolettura è ovviamente consentita e, sempre ovviamente, la puoi inviare online.
2) la modalità di pagamento, ovviamente, la scegli tu. Di solito si usa l'addebito in conto corrente (qui chiamato "Direct Debit").
3) l'acqua arriva in formato cartaceo e si paga nel modo che preferisci (io uso il bonifico bancario per la comodità di tracciamento).

Saluti.