Cittadinanza e naturalizzazione in Nuova Caledonia

Buongiorno a tutti,

Se siete residenti in Nuova Caledonia ed avete acquisito la cittadinanza, spiegateci quali sono i passi da seguire per ottenerla.

Quali sono le condizioni necessarie ed i requisiti da soddisfare per inoltrare la domanda?

Come si ottengono cittadinanza o naturalizzazione in Nuova Caledonia: uffici cui inoltrare la pratica, documenti richiesti, costi.

Che benefici e vantaggi vi dà la cittadinanza?

Siete in possesso della doppia cittadinanza o avete dovuto rinunciare a quella d'origine?

Se al contrario avete deciso di non intraprendere questo iter, spiegatecene i motivi.

Grazie per la vostra testimonianza,

Francesca

Ciao a tutti,
io proprio l'altra settimana ho consegnato la documentazione per il mio quarto rinnovo del permesso di soggiorno.
Dopo cinque anni di rinnovo si ottiene un permesso decennale con cui al contempo se si vuole, si possono espletare le pratiche per l'ottenimento della cittadinanza, che pero', è francese e non caledoniana.

Ciao Eric,
io e la mia familgia siamo interessati a venire a vivere li, potremmo contattarti per avere info in merito?
su skype io sono
ti sarei grata se potessi dedicarmi un po del tuo tempo.
Cristina

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare contatto privato- clicca su icona a forma di busta da lettera che trovi in alto a questa pagina, lato destro

Ciao Cristina,mi spiace non averti risposto prima ma sono tornato ieri dopo essere stato in Italia un mese....
Purtroppo io non ho skipe ma se vuoi possiamo sentirci con whats app,
Fammi sapere,spero di poterti essere utile. A presto!

ciao,
si grazie wats up va bene per me.

ottimo wats up
mandami email a

grazie

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : contatto oscurato a garanzia della privacy e per evitare spam. usa messaggeria privata per comunicarlo cui accedi cliccando su icona a forma di busta da lettera che trovi in alto a questa pagina

ciao Eric mi piacerebbe parlare un po' con te per capire le possibilità di venire a vivere lì con la mia famiglia. Io sono a Melbourne ora e stiamo valutando un trasferimento.
Grazie
c
Cristina

Ciao Cristina , il numero che tu mi hai datto non risulta su whatsApp prova te a cercarmi sul whastsApp il mio numero  spero di sentirci presto. Ciao...

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : oscurato

Salve, potete per cortesia comunicare tramite messaggeria privata di Expat.com perchè questa pagina non è una chat.
Grazie per la comprensione