Guidare in Nuova Caledonia

Ciao,

Per quelli di voi che ogni giorno si mettono al volante in Nuova Caledonia:

Quali sono le caratteristiche del modo di guidare locale?

Il codice della strada ed i limiti di velocità vengono rispettati, com'è la qualità delle strade, c'è traffico nelle ore di punta, gli incidenti stradali sono frequenti?

Condividete la vostra opinione sul modo di guidare in Nuova Caledonia e qualche consiglio per evitare pericoli.

Grazie in anticipo per il contributo.

Francesca

Buon giorno a tutti, mi chiamo Eric e da circa tre anni vivo in Nuova Caledonia,mi spiace che per il momento sia solo io a rispondere alle domande ,non dandovi cosi' l'opportunità di avere un campione statistico sufficente per le vostre riflessioni,comunque posso dire che sull' argomento ho cognizione di causa in quanto sono un insegnante/istruttore di scuola guida ...
Cominciamo col dire che qui il concetto di traffico è inesistente,al massimo si puo' parlare di qualche rallentamento nelle ore di punta ma solo a Nouméa(capitale),basti pensare che il numero delle immatricolazioni è arrivato a gennaio 2017 a 400.000,quindi in circolazione non ci saranno piu' di 250.000 veicoli su tutto il territorio.
abbiamo pero' il problema della guida in stato di ebrezza che qui è una piaga sociale (argomento trattato sul tema sicurezza in Nuova Caledonia)
comunque per la quasi totalità dei casi non ci sono veicoli o persone coinvolte oltre a quelli che provocano l'incidente ,quindi, anche se a malincuore, facendo un discorso molto egoistico tutte le croci che troviamo sulla strada rimangono un problema loro.
diciamo poi che il problema è prevalentemente rimarcabile nelle notti dei weekend e comunque di giorno non abbiamo particolari problemi in questo senso.