5 sbagli da evitare quando ci si trasferisce in Nuova Caledonia

Buongiorno a tutti,

Facciamo appello a voi che già vivete nel paese per chiedervi: quali sono gli sbagli da evitare appena arrivati in Nuova Caledonia?

A volte la mancanza di informazioni, l'inesperienza o l'impatto con una nuova realtà ci porta a fare dei passi falsi e con il senno di poi ci diciamo: “Se l'avessi saputo avrei cercato casa in quel quartiere oppure mi sarei comportato in tal maniera piuttosto che…”.

Quali sono gli errori che avete fatto freschi di trasferimento in Nuova Caledonia e come avete ovviato? Potendo tornare indietro cosa fareste diversamente?

Che consigli potete dare ai futuri espatriati per evitare che vivano la vostra stessa situazione?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Ciao a tutti,anzitutto bisogna evitare dl farsi prendere dall'entusiasmo cosi' da rendersi vulnerabili verso cose, tipo la Gratta(malattia trasmissibile dalla consumazione alimentare di pesce contaminato).
Naturalmente la Gratta non porta a danni permanenti ne tantomeno alla morte, ma che,  a detta di tutti quelli che l'hanno avuta è estremamente irritante;
evitiamo quindi di mangiare tutto cio' che si puo pescare, cacciare,raccogliere in foresta o in spiaggia se non siamo piu' che sicuri della sua bontà!
Direi che è già un buon inizio!
In bocca al lupo a tutti!