Trucchi per semplificare la vita in Venezuela

Buongiorno a tutti,

Il primo impatto con la vita di tutti i giorni in Venezuela può essere destabilizzante perchè si viene a contatto con una realtà diversa da quella cui eravamo abituati.

Con il tempo avete sicuramente imparato trucchi e stratagemmi per semplificarvi la vita: parlatecene!
Che tipo di accorgimenti avete adottato ed in quali ambiti vi tornano utili?

Che consigli ci potete dare per rendere più gestibile e piacevole la quotidianità in Venezuela?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Buongiorno, a dire la verita l unico trucco é non venire in venezuela, pero se uno ci capita la cosa importante é diventare venezolano.... si qui é talmente tutto lento e diverso che bisogna davvero spogliarsi della cultura europea dimezzare il cervello e avere tanta pazienza. Soprattutto,non bisogna avere bisogno,di loro per qualcosa.... esempio non bisogna avere macchina aria condizionata telefono fisso e quant altro perche quando serve un tecnico sei nei guai... non ci sono persone competenti non ci sono ricambi non  c e voglia di lavorare per vivere qui si arriva con l infradito il pantaloncino e la pensione. Si fa vita da spiaggia casa ... casa spiaggia e fai la spesa. Niente piu... e magari se vuoi vai al cinema. Vita sociale zero. Non puoi fidarti di nessuno, non puoi fare amicizie... te ne stai tranquillino e invisibile. Se uno accetta questo e cambia mentalita ok. Bene il venezuela. Se invece si cerca un posto civilizzato scegliete altro... io non so quanto resisto ancora.

Ciao... io leggo su diversi siti che in realtà per gli Europei è un posto favorevole anche da un punto di vista economico. E? vero in base alla tua esperienza. Dove consiglieresti di vivere?

Ciao non ho grandi esperienze di vita io sono e posso parlare x esperienza personale