Situazioni d’emergenza in Venezuela

Buongiorno a tutti,

Gestire una situazione d'emergenza vivendo all'estero è complicato. Vi chiediamo di condividere consigli ed esperienze personali per aiutare chi si trovi in un momento di difficoltà in Venezuela.

Quali sono i numeri da chiamare e le autorità da contattare in caso di bisogno in Venezuela ?

Come comportarsi in caso di incidente, disastro naturale o il decesso di una persona cara ?

Consigliate di stipulare una polizza assicurativa ?

Se avete vissuto una situazione d'emergenza in Venezuela, condividete con noi.

Grazie in anticipo,

Francesca

Buongiorno, gestire l'emergenza qui é difficoltoso. La polizia non risponde ci sono dei corpi per emergenze ma non si vedono quasi ho provato a chiamare 171 numero della polizia ma non rispondono al telefono, qui accade spesso che la gente decida di chiudere le strade per manifestare, una vllta dovevo andare a casa e ho trovato la strada sbarrata, ho chiamato la polizia niente mi sono recata in un alcaldia ma  hanno risposto benvenuta in venezuela, signora noi non andiamo a parlare con questa gente perche é violenta, vada in spiaggia e vedra che tra qualche ora la strada sará libera.... Fate voi... Le ambulanze non hanno nessuna corsia preferenziale nessuno lascia il passo, ho visto ambulanze in coda  con sirene spiegate ....