ARREDAMENTO CERCASI CONSIGLI

Carissimi expat,
avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto. Io e mio marito abbiamo appena preso casa a Tavira, è molto bella ma vorremmo cambiare parte del mobilio, oggi chiederemo se è possibile farlo.
Potete consigliarmi qualche negozio di arredamento ben fornito?
Vogliamo cambiare il salotto e la camera da pranzo, vorremmo rinfrescare l'ambiente che ha al momento dei mobili carini ma molto scuri, che poco si addicono ad una casa al mare.
Ho pochi giorni, non vorrei spendere molto e amo il bianco e le case accoglienti, accetto ogni tipo di consiglio e soluzione.

P.S. Sono già andata da * dove ho trovato tanti accessori ma poca scelta sui mobili.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Grande catena di distribuzione

Ciao Angela,
è in apertura un negozio di una nota marca nord europea tra Faro e Loulè.
Se non sbaglio, l'innaugurazione dovrebbe avvenire in marzo. 😀

Mi sa che devo rileggere di nuovo il codice di condotta, continuo a fare errori, scusate tutti.
Ceterinamaria grazie dell'informazione, credo di aver capito di cosa parli. Possiamo aspettare sicuramente fino a marzo, anche se muoio dalla voglia di trasformare questa casa per sentirla mia.
Ho un entusiasmo in questo momento che mi metterei a costruire i mobili con le mie mani...

A Siviglia c'è un'* molto ben assortita. Si tratta di fare 180 Km.  e non sarebbe, a mio avviso, tempo e denaro, come si suol dire, gettato.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : *azienda multinazionale svedese

Grazie del consiglio Nonnomartina.
Me lo aveva consigliato anche M. in effetti (non oso fare il nome perché ho paura si scateni un altro inferno). Sembra trasportino anche oltre confine, andrò lì per i primi aquisti, poi aspetterò l'altra apertura a marzo.

Interessa anche a me.É per caso una catena francese?

Claudiobos, non è una catena francese, è una catena svedese, con i magazzini blu e la scritta gialla. 😎
Cordialitá

Salve sono Renzo e qualche consiglio posso dartelo, se non vuoi spendere molto, propongo una cosa  molto più divertente, e sicuramente meglio di acquistare ad un supermercato che sicuramente si rifornisce in Cina! ma se hai libertà di decidere, devi comprare un barattolo di vernice bianca opaca oppure una tonalità che spazia fino al panna  all'acqua, ed un poco di carta vetrata di grana (80) e dai una buona passata a tutto facendo attenzione a passarla nelle parti concave perché nei rilievi è molto più facile ma non serve portarla a legno così c'è già una base, basta solo sgraffiare perché così la nuova vernice attacca meglio, poi devi dare 2 mani di vernice distanziata da una giornata.  appena asciutto  se vuoi con un pennello piccolo da pittori ci puoi fare nella parte concava delle cornici puoi dare un colore di acquamarina, per dare un tocco artistico al mobile! Una volta asciutto ci passi una mano di carta vetrata del 120 o giù di li per far riaffiorare appena sui rilievi un poco di colore marrone ma solo poco poco, una volta affiorato appena il colore sottostante con il pennello quasi asciutto devi passare tutto per riunire le sfumature con la precedente vernice  bianca, se in alcuni punti la vernice copre troppo devi riunire togliendola con uno straccio che non spela! ... Auguri e buon lavoro sicuramente anche se è la prima occasione è molto meglio che rifornirsi dalle grandi catene che offrono mobili uguali in tutto li mondo.

D'accordo,grazie, ma mi riferivo alla catena francese, simile ma con maggiori pretese e un gusto meno standard , che ho visto a Huelva.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Fuori tema - Usa messaggeria privata per stabilire un contatto