Close

Consigli per fare impresa in Vietnam

Buongiorno a tutti,

Fare impresa in Vietnam rappresenta una sfida interessante per gli imprenditori stranieri. Alcuni business potrebbero essere vincenti  altri invece, sebbene promettenti a prima vista, magari non sarebbero redditizi…

Secondo voi, quali attività commerciali possono avere successo in Vietnam? Quali sarebbero soggette a poca fortuna?

Che commercio manca, a livello locale, che varrebbe la pena di sviluppare?

Grazie per i vostri consigli,

Francesca

a mio parere non manca nulla, in questo campo e molto difficile dare consigli, se si ha un impresa alle spalle e tanti soldi e si vuole delocalizare qua e tutto fattibile, se si hanno pochi soldi e le idee confuse be consigli di venire qua almeno 1 anno a sondare il terreno e farsi un idea.  Una cosa che mi sento di dire e, non pensate di venire in Vietnam con 30-40 mila euro e di riuscire a fare qualcosa perche e molto dura, di solito gli stranieri che aprono qualcosa, no parlando vietnamita, finiscono per fare un prodotto solo per stranieri, per me e una cavolata visto che i viet sono 100 milioni e il mercato e molto vasto. Un consiglio vero che posso dare e imparare il vietnamita e buttarsi nel campo estetico

Grazie Diegofromviet!

Domanda veloce: è necessario avere un socio/business partner Vietnamita per avviare un'attività commerciale?

Saluti,

Francesca

Francesca :

Grazie Diegofromviet!

Domanda veloce: è necessario avere un socio/business partner Vietnamita per avviare un'attività commerciale?

Saluti,

Francesca

in teoria no pero e difficile io consiglio quando uno arriva qua, prima di tutto deve avere le idee ben chiare poi sondare il terreno se e fattibile l idea e poi successivamente munirsi di un avvocato che parla inglese e fagli sbrigare tutte le pratiche o appoggiarsi a me che sono consulente per quanto riguarda Ho Chi Minh City e Phu Quoc. Ad esempio tante persone vorrebbero aprire qua una classica pizzeria ma io li esorto a non farlo perche il fallimento e quasi assicurato

Nuova discussione

Traslocare in Vietnam

Consigli per preparare un trasloco in Vietnam

Voli per il Vietnam

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Vietnam