Lavorare in Vietnam

Sono interessato ad una esperienza in Vietnam e  vorrei andarci e trovare qualcosa da fare, non tanto per il guadagno ma per avere qualcosa da fare e calarmi nella realta locale. Sono laureato alla facolta di studi orientali ma il mio lavoro è il decoratore di interni (era il mestiere di mio padre). Cosa potrei fare in Vietnam? Come mi oriento per trovare un lavoro? Conosco altre realta dell'Asia come l'India, il Nepal, l'Indonesia. Secondo voi con quanti soldi al mese si puo vivere in Vietnam ad esempio nel sud sulla costa?

Ciao Rinpoce,

Ben arrivato su Expat.com!

Per iniziare a reperire informazioni di carattere generale sul paese ti suggerisco di leggere il matariale che trovi nelle discussioni di questo Forum Vietnam.

Puoi inoltre leggere le testimonianze di due Italiani espatriati in Vietnam:
Fabio a Ho Chi Minh, verso una prospettiva di futuro migliore
Daniele: " A HCMC si vive bene ma bisogna avere forte flessibilita"

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Ciao,
Mi sono trasferito a Saigon da Gennaio di quest 'anno perché la mia partner ha ricevuto una congrua proposta di lavoro dalla sua azienda da non potere rifiutare, e così, desiderosi di un cambio radicale e di nuove prospettive abbiamo preso la decisione di trasferirci qui. Io in Italia facevo il personal trainer ed è una professione che anche qui posso riprendere tranquillamente. Il percorso di inserimento nella realtà locale è lento, le usanze sono diverse e grosso ostacolo è la scarsa capacità da parte loro di parlare inglese. Ci sono diversi espatriati qui, pochi italiani, tanti inglesi e australiani. Esistono quartieri (distretti) dove questi sono concentrati. Noi viviamo nel distretto 7 con prevalenza di giapponesi e koreani e qualche occidentale. Trovare un lavoro non è semplice ma neanche impossibile. quando vorresti trasferirti?

lavoro nel settore oil and gas. ma sonocapocantiere per la realizzazione di grossi impianti.competenze meccaniche elettriche pneumatiche

lavoro nel settore oil and gas. ma sonocapocantiere per la realizzazione di grossi impianti.competenze meccaniche elettriche pneumatiche
-@fabiovicenza69


Buongiorno, se sei alla ricerca di un impiego, ti suggerisco di inserrie il tuo cv in questa sezione della nostra piattaforma: Lavorare in Vietnam


Grazie,


Francesca

Team Expat.com