Close
Seguici su Facebook!

Intervista: Silvano e famiglia a Cabarroguis Quirino

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Silvano che si è trasferito nelle Filippine con la famiglia nel 2014.
Vivono in una zona rurale del Nord dove si dedicano all'agricoltura ed all'allevamento. 

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Come hai preso la decisione di trasferirti nelle Filippine, cosa ti ha spinto?

Era da alcuni anni che programmavo di trasferirmi nelle Filippine spinto dal progressivo degrado del tenore di vita in Italia dovuto a tanti fattori che tutti conosciamo, specialmente per chi viveva di commercio come nel mio caso.

Cosa facevi in Italia e di cosa ti occupi attualmente?

In Italia avevo una pizzeria che gestivo con mia moglie, ora viviamo di agricoltura e allevamento di animali.
Mia moglie inoltre è amministratore di una scuola locale.

Il mercato del lavoro locale è aperto agli stranieri? Quali sono i settori trainanti?

Il mercato del lavoro è aperto a tutti, purtroppo è penalizzato dal basso valore della moneta locale che scoraggia gli investitori stranieri eccetto i Cinesi che hanno accordi particolari con il Governo per realizzare grossi centri commerciali o nell'edilizia privata.
Le Filippine sono un paese in via di sviluppo, qualsiasi settore può essere proficuo se gestito bene e con professionalita' cosa che al momento manca nella mentalita' delle vecchie generazioni ma i giovani hanno "fame" di novita' e di prodotti di qualita' al livello dei paesi occidentali.

Continua a leggere l'intervista : www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare nelle Filippine

Consigli per preparare un trasloco nelle Filippine

Voli per le Filippine

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo nelle Filippine