Close

Informazioni In Costa D'avorio Abidjan

Buongiorno, mi presento mi chiamo Roberto Caforio professione Fotografo
Moda,Still Life, Architettura, Fotografia Industriale,Fotografia Pubblicitaria. Attualmente vivo e lavoro in Tunisia da 12 anni.

Sto già prendendo contatti con svariate agenzie di comunicazione per venire li entro fine anno per farmi conoscere,
di persona con le agenzie che sto contattando.
Avrei bisogno di sapere parecchie informazioni,perché non conosco niente di questo paese meraviglioso.

1) è complicato aprire una società che tipo di società puo aprire uno straniero? posso aprirla da solo ho sono obligato ad
avere un socio Ivoriano?
2)che religione c'è li Cristiana-musulmana?
3)ci sono ideologie di razzismo tra stranieri e ivoriani?
4)Per L'assistenza sanitaria ospedali,medici e a un livello come in europa?
5)Il paese c'è una buona sicurezza, e stabilità?
6) Esiste L'assistenza Sociale come in europa intendo dire la pensione,la mutua?
7)Avendo del materiale altamente tecnologico e sofisticato la corrente eletrica e la 220 come in europa?
8)le tasse fiscali sono ragionevoli oppure sono come L'Italia ladra che si paga il 60%
9)ci sono industrie e altre società Europee, Italiane,Francesi, Tedesche, eccetera eccetera
10)il costo della vita,affitto,luce,acqua,gas diciamo il costo della vita e paragonabile al'Italia o meno cara
queste sono le cose più importanti che mi vengono in mente poi quando verro contatto sicuramente la vostra associazione per sapere molto di più

gentile Signora Francesca la ringrazio infinitamente per la sua gentilezza

Ciao Roberto,

ben arrivato su Expat!

Ti propongo la lettura di questa testimonianza > Nicola, un Art Web Director ad Abidjan dove dovresti trovare alcune risposte alle tue domande.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare ad Abidjan

Consigli per preparare un trasloco ad Abidjan