Viaggio di piacere in Ghana

Buongiorno a tutti mi chiamo Maurilio  e ho avuto dei contatti con amici del Ghana la quale avrebbero piacere di vedermi di persona ora la mia domanda è questa . . Quali documenti occorrono e cosa devo fare prima di questo viaggio ?

Passaporto (con 6 mesi di validità)
Visto: 50€ + spese da richiedere all'Ambasciata di Roma o nei consolati
Vaccinazione Febbre gialla
Consigliata anche vaccinazione per Epatite A e profilassi antimalarica.
Buon Viaggio
Domenico

Molte grazie per me è la prima  volta in Ghana e so che ci sono posti meravigliosi da visitare . . Ma per vivere eventualmente li la vita è cara per noi europei ?

salve

a mio giudizio se vieni per turismo classico forse dovresti valutare qualcos'altro, ci sono tanti altri posti dove con gli stessi soldi stai molto meglio, diciamo che il Ghana non è proprio il massimo come meta turistica, salvo rare eccezioni.
Da europei che vogliono vivere all'europea qua la vita costa molto, se vivi come i 'locali' non troppo, tutto dipende però  da quali sono i parametri di giudizio, credo sia alla fine una cosa soggettiva.

se proprio vuoi venire secondo me dovresti privilegiare la costa lontana da Accra, sia ad est che a ovest

se ti servono informazioni specifiche chiedi pure

un saluto

Grazie mille Steverugi
Sinceramente non mi interessa vivere al europea ma provare l'esperienza di una vita come loro , in fondo non serve andare in Africa per vivere come a casa nostra . . Grazie comunque per queste preziose informazioni ti contatto sicuramente per altri ragguagli .

salve Maurilio
non so cosa tu sappia della vita 'come loro' anche perché di 'loro' ne esistono di diversi tipi
nella capitale ci sono tanti locali che hanno disponibilità economiche molto superiori alla media degli italiani per esempio
all'altra estremità, sopratutto in zone remote, il tenore di vita cambia e di molto, quello che ti potrebbe interessare è l'atteggiamento nei confronti di persone straniere, specialmente se non africane
tanti ad esempio arrivano qua pieni di buonismi e belle intenzioni per poi rimanere fregati, te lo dico senza mezzi termini, sono tutti amici finché riesci a offrire qualcosa, quando non hai più niente da dare è molto probabile che trovi indifferenza e basta
non che sia tutto così, per carità, vorrei solo metterti in guardia, parla con chi è qua da un po' di tempo, ti potrebbe servire, non si sa mai
un saluto

Grazie mille per le tue informazioni  per me è molto importante sapere da chi vive li come  sono le abitudini e la gente una cosa e certa che secondo me tutto il mondo è paese ed il buono  non lo abbiamo neanche noi da essere come esempio . . Io ad esempio ho vissuto per trent'anni in Sardegna dopo che sono andato come turista eppure mi sono trovato benissimo . . Tutto dipende da noi e da chi abbiamo in relazione perché siamo ospiti e dunque dobbiamo rispettare il prossimo  come vogliamo che facciano a casa nostra  naturalmente . . Un caro saluto amico mio e grazie ancora