Quali attività in proprio poterbbero funzionare bene alle Seychelles?

Salve a tutti. Vorrei sapere da qualcuno che vive alle seychelles quali sono le attività/servizi sia per turisti che per la gente locale che mancano in loco e che, se offerti,  verrebbero apprezzati? in altre parole di cosa ci sarebbe bisoggno che ancora non c'è o non abbastanza? Se qualcuno può rispondere...grazie Daniela

Ciao Daniela,

ti espongo il mio punto di vista che è puramente personale e soggettivo e riferito all'isola di Mahè.
I turisti secondo me trovano tutti i confort all'interno delle strutture alberghiere e se vanno un giorno a Victoria (la capitale) tovano qualche ristorantino e negozio di souvenirs, una caffetteria, un locale italiano con gelato, caffè e tiramisù, una creperia dove ci può fare anche un succo fresco.
La gente locale non so se senta il bisogno di un qualcosa in più o di diverso...
Se veniamo agli espatriati che vivono o hanno vissuto li , forse dipende dalla nazionalità.
Sull'isola ora ci sono molti cittadini russi ma non conosco i loro gusti.
Io sarei felice se ci fosse un buon parrucchiere e un macellaio che vende carne fresca.
Stiamo comunque parlando del nulla perchè si può vivere benissimo senza tutto questo!
L'espatriato europeo secondo me cerca quei confort che è abituato ad avere giornalmente quando si trova a casa propria ovvio però che, non si può aprire un'attività contanto solo su quel tipo di clientela e la gente locale ha bisogni e necessità diversi.
Tu hai già fatto un sopralluogo sull'isola?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca, grazie delle informazioni. Non siamo ancora andati a fare un sopralluogo ma ci stiamo organizzando  per andarci presto.

Credo sia la soluzione migliore per rendervi conto di persona e capire se quella realtà vi possa offrire quello che state cercando.

In bocca al lupo  :)

Francesca

Mi unisco a voi !!!!! Di dove siete ?

Ciao Francesca! Alle Seychelles, c'è la possibilità secondo te di affittare un'attività? magari già esistente e gestirla? Per ottenere la residenza bisogna depositare soldi nelle loro banche? 😕 grazie 🌻

@ Coffele > Ciao, sinceramente non conosco la procedura da seguire per prendere in gestione un'attività...immagino tu sia indirizzato verso un ristorante o struttura ricettiva. Prova magari a contattare il console italiano sull'isola che forse può indirizzarti su professionisti che potrebbero darti delle risposte a tal proposito.

Saluti,

Francesca