Trasferirmi alle seychelles

Ciao francesca,mi sembra di aver capito che tu sei la titolare di questo blog giusto?? Volevo chiederti un informazione,credo avrai capito che l'intenzione mia e di mia moglie sia quella di trasferirmi alle seychelles,sai cosa devo fare? Quali sono i primi passi? A chi mi devo rivolgere? Se mi devo affidare ad un avvocato locale seychellese che mi segua? Delle persone che vivono li sul blog non risponde nessuno,come mai?  Grazie mille David e Rosi

Ciao David e Rosi,

grazie per il vostro messaggio, io mi occupo della moderazione del forum.
Per poter vivere e lavorare alle Seychelles c'è bisogno di un visto, senza il quale non si può soggiornare sull'isola - se non come turista ovviamente.
Le vostre intenzioni quali sono, aprire un'attività in proprio oppure cercare lavoro come dipendenti?
Da quello che so io, il settore alberghiero è uno dei predominanti sull'isola, voi che tipo di esperienza lavorativa avete?

Un saluto,

Francesca

Ciao francesca,la nostra intenzione è quella di aprire una guest house tutta nostra,e senza chiedere prestiti alle seychelles. Cosa pensi te,ci daranno la possibilità ?

Non ho esperienza personale su questo fronte, il mio consiglio è quello di mettervi in contatto con il Seychelles Investment Bureau (sib.gov.sc) loro vi sapranno dare tutte le info riguardo all'apertura di un'attività.

Buona fortuna :)

Francesca

Buon pomeriggio a tutt*.

Io ho preso passaporto seychellese proprio quest'anno... (Per una coincidenza sono nato proprio a Victoria). Adesso sto cercando di sistemare un po' di cose in Italia ed appena saremo pronti, ci trasferiremo anche noi.

Suggerisco anche io di mettervi in contatto con il SIB , hanno tutte le informazioni che vi servono per poter aprire una attività. Sono anche molto gentili. Vi posso anticipare che le Guest House o self catering al di sotto delle 20 stanze sono possibili solo per i seychellesi, gli stranieri posso investire dalle 20 stanze in su... Il che cambia sensibilmente la tipologia di investimento. Questo il motivo principale per cui ho deciso di applicare per la cittadinanza. Anche io sono alla ricerca di un posto dove aprire una piccola attività ricettiva (10-12 stanze).

Sono rientrato a Roma proprio la scorsa settimana, dovrei ripartire per gennaio. Se posso aiutare in qualcosa scrivi pure

Ciao marco,innanzitutto grazie per la tua risposta. Possiamo sentirci telefonicamente ?  o se vuoi posso chiamare io se mi dai il tuo numero.
Io mia moglie e i miei due figli vogliamo trasferirci a mahè, cerchia aiuto x mettere su una base di inizio, intendo un aiuto x acquistare un terreno x aprire un attività e x trasferirsi definitivamente. Vorremmo metterci in contatto con le persone giuste senza prendere fregature,e dando una ricompensa a chi ci dà una mano. Se riuscissimo a metterci in contatto telefonicamente sarei felicissimo . A presto David e rosi

@ David > per questioni di privacy, ti consiglierei di modificare il messaggio e comunicare il numero di telefono tramite messaggio privato.

Saluti,

Francesca

Fatto grazie x il consiglio

Ciao
Posso chiederti come e il livello di criminalità sulle isole seychelles
E anche la sanità com e' ?

Riesci a darmi qualche informazione .?

Buonaserata
Alessandro

In questi ultimi anni ci sono un pò di problemi con la droga e tutto ciò che ne consegue. Nulla di esagerato per adesso. Fa specie perchè non c'ero abituato alla criminalità alle Seychelles, ma sono cambiate purtroppo. Prima spesa da fare (e le troverai un pò ovunque) le anti estetiche inferriate alle finestre. Capita spesso (di notte) che ragazzi cerchino di intrufolarsi nelle case per raccimolare qualche spicciolo e poi comprarsi la droga.

Nulla di esagerato comunque, tranquillamente al di sotto di quanto rischiamo nelle nostre belle Roma o Milano.

L'ospedale di Victoria era fino a qualche tempo fa gestito da medici inglesi, oggi sono quasi tutti indiani e sono tutti molto preparati. Non c'è disponibilità di macchinari importanti o laboratori per analisi molto elaborate. Per un primo intervento va benissimo. Ma se poi cerchi uno standard europeo o devi sfortunatamente affrontare qualcosa di grave, devi fare riferimento a Singapore o Reunion: motivo per il quale suggerisco sempre di tenersi stretti il passaporto italiano per poter rientrare in Europa in caso di gravi circostaze e fare una buona assicurazione sanitaria (per le cure a Singapore)

ciao a tutti sono una nuova recluta in cerca di informazioni per un trasferimento alle seycelles...sono una mamma di 47 anni con un bimbo di 3..io attualmente ho una laurea in biologia ma lavoro come assistente in uno studio medico..mio marito ha un'impresa di edilizia ed è specializzato in costruzioni di case in legno e muratura..carpenteria impianti e via dicendo con scuole e qualifiche ottenute...vorremmo trasferirci per diversi motivi e ringrazio anticipatamente se avro' qualche informazione su come prepararsi e ..si pùò aprire un'attività di piccola ristorazione?..adoro cucinare è la mia grande passione e senza nessun vanto la cosa mi riesce molto bene....
come sono le scuole? e la sanità?..penso per mio figlio più che altro...grazie mille ho tanto bisogno di aiuto...

Ciao. Sto cercando la Terra promessa (dopo aver vissuto 2 anni quasi ai Caraibi -Las Terrenas e La Romana in R.D....ndr) e vorrei capire se ci sono possibilità di vivere alle Seychelles, almeno per i primi tre mesi. Premetto che faccio il telelavoro, dunque NON ho bisogno di cercare lavoro o roba del genere (ho già troppo lavoro di mio) in questo Paese, anzi. Piuttosto cerco una casa bella di fronte al mare, dove si arrivi in centro anche a piedi. Una connessione ADSL sicura e che non costi un occhio della testa.
Qualcuno avrebbe una proposta del genere da poter prendere in considerazione? Grazie anticipatamente a tutti coloro i quali, potranno darmi un consiglio o un suggerimento.