Trasferirmi alle seychelles

Ciao francesca,mi sembra di aver capito che tu sei la titolare di questo blog giusto?? Volevo chiederti un informazione,credo avrai capito che l'intenzione mia e di mia moglie sia quella di trasferirmi alle seychelles,sai cosa devo fare? Quali sono i primi passi? A chi mi devo rivolgere? Se mi devo affidare ad un avvocato locale seychellese che mi segua? Delle persone che vivono li sul blog non risponde nessuno,come mai?  Grazie mille David e Rosi

Ciao David e Rosi,

grazie per il vostro messaggio, io mi occupo della moderazione del forum.
Per poter vivere e lavorare alle Seychelles c'è bisogno di un visto, senza il quale non si può soggiornare sull'isola - se non come turista ovviamente.
Le vostre intenzioni quali sono, aprire un'attività in proprio oppure cercare lavoro come dipendenti?
Da quello che so io, il settore alberghiero è uno dei predominanti sull'isola, voi che tipo di esperienza lavorativa avete?

Un saluto,

Francesca

Ciao francesca,la nostra intenzione è quella di aprire una guest house tutta nostra,e senza chiedere prestiti alle seychelles. Cosa pensi te,ci daranno la possibilità ?

Non ho esperienza personale su questo fronte, il mio consiglio è quello di mettervi in contatto con il Seychelles Investment Bureau (sib.gov.sc) loro vi sapranno dare tutte le info riguardo all'apertura di un'attività.

Buona fortuna :)

Francesca

Buon pomeriggio a tutt*.

Io ho preso passaporto seychellese proprio quest'anno... (Per una coincidenza sono nato proprio a Victoria). Adesso sto cercando di sistemare un po' di cose in Italia ed appena saremo pronti, ci trasferiremo anche noi.