Trovare lavoro alle Seichelles

Mi chiamo Linda, vivo in Italia dove lavoro come insegnante di italiano e storia alle scuole secondarie.
Mi piacerebbe trasferirmi per almeno un anno alle Seychelles e vorrei avere informazioni su quali titoli servano e come procedere per poter insegnare italiano in una scuola o lavorare come lettrice di italiano all'università di Victoria o alla Scuola Internazionale delle Seychelles.
Qualcuno può aiutarmi?
Sono nuova nel forum perciò non so se per avere qualche risposta sia necessaria la mail, in ogni caso la mia mail é:
[email protected]
Grazie a tutti, Linda

Ciao Linda,

ben arrivata su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Seychelles per maggior visibilità.
Hai provato a metterti contatto direttamente con la scuola internazionale? Dal sito on-line mi pare che al momento non ci siano posti vacanti però controlla perchè c'è la possibilità di spedire il tuo curriculum: iss.sc/vacancies
Se ci siano dei corsi dedicati allo studio della lingua italiana questo non te lo saprei dire.

In bocca al lupo  :)

Francesca

Grazie mille! Lo farò di sicuro ed incrociamo le dita... :) Linda

Parla con il consolato seich. sono molto disponibili..il mio compagno ha preso contatti x trasferire tutto li ma io nn ho il coraggio...sono un puntino nell'oceano!

Grazie Carla...ho provato a cercare su internet ma non sono riuscita a trovare il numero del consolato. Se non è un disturbo troppo grande, potresti scrivermelo per favore? Grazie mille.
Capisco che spaventi una scelta del genere soprattutto se in Italia si ha un lavoro sicuro in un momento di crisi come quello che viviamo. Per me purtroppo è più semplice perchè sono supplente e quindi precaria perciò potrei solo migliorare o comunque fare un'esperienza importante e bella e tornare in Italia sempre nella stessa condizione... riflettici bene prima di rinunciare o di partire, valuta la tua/vostra situazione economica e famigliare. Io partirei anche perchè i miei genitori stanno bene e non hanno problemi. Se non fosse così, non partirei mai... un abbraccio forte Linda